“Gigi, uno come te Ancora insieme”: diretta e commento live puntata 1 giugno 2023

Il Gigi Uno come te: ancora insieme si chiude con il travolgente duetto di Gigi D’Alessio e Clementino, sulle note del remix di una hit estiva. Si tratta di Mon Amour, brano che Gigi rivisita in duetto con il rapper nell’album Buongiorno, in un remix dalle sonorità latin-club. E il duetto tra le ugole d’oro di Napoli infiamma le atmosfere dell’evento live partenopeo, nel mezzo del preludio all’estate italiana 2023.



L’alchimia musicale tra l’ambasciatore della musica di Napoli nel mondo e il rapper concittadino é a dir poco magica, in chiusura di un live del riconfermato one-man show di casa Rai, Gigi D’Alessio. In attesa dei due concerti di chiusura live da Napoli, del primo e il 2 giugno, si registra un tripudio di consensi per il cantautore Gigi da parte dei telespettatori attivi sui social network. E c’é chi, tra i fan piú fedeli avanza la richiesta dell’onnipresenza in TV del campano, chiedendo in particolare la conduzione di D’Alessio al timone del Festival di Sanremo 2024. (Agg. Di Serena Granato)



Gigi D’Alessio si emoziona con LDA

Il Gigi uno come te: ancora insieme registra anche una reunion al cardiopalmo. Quella che vede Gigi D’Alessio condividere lo stesso palco con il figlio d’arte, LDA, e l’amico Alex Britti. Con il figlio terzogenito, Gigi palesa un’emozione tangibile in un duetto sulle note di Se poi domani, brano che LDA ha presentato a Sanremo 2023, al debutto al Festival della Canzone. “Io debuttavo al Festival a 33 anni”, si dice quindi entusiasta del traguardo in giovane età del figlio appena ventenne, Luca, Gigi. Ma non é tutto. Perché, poi, al duo si unisce anche Alex Britti, e sulle note di Oggi sono io, il remix che LDA e il cantautore romano presentavano alla gara delle cover di Sanremo 2023. Ed é così che la rivisitazione del 20enne, che riscrive il Big in Oggi sono io, segna un tripudio di consensi online. Applausi scroscianti da parte degli spettatori al live. (Agg. Di Serena Granato)



Gigi D’Alessio duetta con Geolier e…

Il Gigi uno come te: ancora insieme registra non solo duetti, ed é quindi la volta del trio, con  Gigi D’Alessio che annuncia sul palco di Napoli gli ospiti della compagine hip hop rappresentativa della Gen Z, Lazza e Geolier.

E l’occasione é la rivisitazione totally live sulle note di Chiagne, una delle canzoni dell’influente repertorio di Geolier registrato in un’ampia collab con l’altro ospite Lazza e i grandi assenti Takagi & Ketra. E le vibes dell’evento si fanno particolarmente emozionanti per i telespettatori. (Agg. Di Serena Granato)

Gigi D’Alessio ricorda Mia Martini

Il live show del Gigi Uno come te: ancora insieme prosegue con l’ospitata di Serena Rossi. L’attrice napoletana, come Gigi D’Alessio, presenzia all’evento di Napoli per rendere omaggio ad un’altra icona femminile da lei stessa interpretata in TV, Mia Martini. L’occasione é una cover sulle note di Cu’mme di Mia Martini e Roberto Murolo, e insieme al Gigi internazionale e Serena si esibisce anche l’autore del pezzo cult, Enzo Gragnaniello. Un trio d’eccezione che, in un omaggio alla compianta sorella di Loredana Bertè, fa breccia nei cuori dei telespettatori di casa Rai. (Agg. Di Serena Granato)

Gigi D’Alessio si fonde con Giuliano Sangiorgi e…

Gigi D’Alessio regala anche retroscena inaspettati, tra una esibizione e l’altra, nei momenti highlights del Gigi uno come te ancora insieme. Nel mezzo del live di Napoli, il cantautore di Mon Amour svela che avrebbe voluto scrivere la canzone di un collega, lo stimato leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi. Ed é così che si introduce il duetto di Gigi D’Alessio e Sangiorgi: “Avrei voluto cantarla con lui questa canzone, dalla melodia napoletana”, ammette il papà d’arte di LDA, alludendo a Mentre tutto scorre. Un cult della musica made in Italy che Gigi rivisita in una versione bilingue, per metà in italiano e l’altra metà in napoletano. Un featuring live del tutto magico e inaspettato, che sorprende i telespettatori attivi via social. (Agg. Di Serena Granato)

Gigi D’Alessio e il duetto con Max Pezzali

Il Gigi Uno come te ancora insieme non smette di fare incetta di consensi tra gli internauti attivi via social. Un tripudio di like e commenti di plauso commenti del web si registra per l’evento con il duetto travolgente tra il cantautore di Napoli e il collega di Pavia, ospite sul palco, Max Pezzali. L’occasione del duetto con il One man show, Gigi D’Alessio, é la cover sulle note di un brano cult di Max Pezzali nella formazione storica “883”, Come mai. La rivisitazione in duetto, live da Napoli, aggiunge un tono nostalgico del pop mainstream degli anni ’90, emozionando il popolo dei fan del duetto attivi via social. (Agg. Di Serena Granato)

Gigi D’Alessio si fonde con Tananai e…

L’evento musicale targato Rai, “Gigi Uno come te: ancora insieme” continua con le emozioni al cardiopalmo, in un duetto di Gigi D’Alessio e Tananai. Il Gigi Nazionale e International elogia Tananai come l’outsider di Sanremo 2023, accompagnando il giovane cantautore in una rivisitazione del brano sanremese Tango. La versione prevede l’intro in lingua napoletana, che é ora virale via TikTok, emozionando il popolo del web.

Ma non é tutto. Le emozioni al cardiopalmo, poi, proseguono per i telespettatori attivi via social con la fusione di Gigi e il giovane ospite sulle note di uno dei tormentoni estivi di D’Alessio, Mon Amour. Le atmosfere si riscaldano e l’evento targato Rai fa il pieno di ascolti TV, in casa Rai. (Agg. Di Serena Granato)

Gigi D’Alessio si unisce a Elodie e…

Il live event di casa Rai, “Gigi Uno come te: ancora insieme” prosegue con un nuovo duetto, che sorprende gli internauti attivi via social. Si tratta della fusione musicale delle ugole di Gigi D’Alessio e Elodie, che il cantautore di Napoli erge al titolo di “Regina”. E poco prima di intonare il suo pezzo cult Una magica storia d’amore, in un duetto a sorpresa con l’ex Amici, Gigi D’Alessio si dichiara grato a Elodie: “Lei ha detto ‘io vorrei venire, ma voglio cantare le tue canzoni'”, fa sapere il cantautore di Napoli, prima di intonare il suo cult seguito dal tormentone dell’ospite La coda del diavolo di Elodie, ricambiando così il favore alla cantante.

Ma, particolarmente sorprendente per il web é il retroscena su Una storia d’amore e la rivisitazione in duetto: “C’é una canzone che non cantavo da molti anni e poi scopri che sui social é virale e la canta una regina”.  Ed é così che Gigi introduce il duetto con Elodie, Una magica storia d’amore . Gli applausi per il travolgente duetto, live da Piazza del Plebiscito, si uniscono ai consensi commossi della rete. (Agg. Di Serena Granato).

Gigi D’Alessio duetta con Biagio Antonacci e …

Il live show evento da Napoli, Gigi Uno come te ancora insieme, di Gigi D’Alessio, in onda sulle reti Rai, si apre con un duetto del cantautore napoletano. Quello che si registra con Biagio Antonacci. Insieme a quest’ultimo, il Gigi Nazionale e internazionale registra un lungo Medley di successi dei due cantautori, che si fondono in un’alchimia magica, per la grande occasione musicale live da Piazza del Plebiscito. Tra le canzoni dei due cantautori, particolarmente travolgente per i fandom é la rivisitazione in duo di Pazzo di lei di Biagio Antonacci. Ma non solo. Più romantiche, sono le vibes di Quanti amori, che il duo rivisita sulle note di Gigi D’Alessio. Un opening show dalle emozioni al cardiopalmo, a detta del sentiment degli internauti attivi via social. (Agg. Di Serena Granato)

Anticipazioni Gigi – Uno come te … Ancora insieme, lo show su Rai 1

Questa sera, giovedì 1° giugno 2023, a partire dalle 21.00 su Rai 2 va in onda “Gigi – Uno come te … Ancora insieme”, il concerto di Gigi D’Alessio da Piazza del Plebiscito a Napoli (registrato venerdì 26 maggio 2023). Lo scorso anno, in occasione dei 30 anni di carriera del cantautore napoletano, su Rai 1 è andato in onda “Gigi – Uno come te 30 anni insieme”: l’evento, trasmesso il 17 giugno 2022, aveva appassionato 3.462.000 spettatori, segnando il 24,5% di share.

Dopo il grande successo dello scorso anno, Gigi D’Alessio torna in prima serata su Rai 1: “È un vero onore per me potere replicare la magia vissuta già lo scorso anno in questa piazza, il cuore pulsante della mia città, in occasione dei trent’anni della mia carriera, ma questa volta sarà una festa ancora più grande”, ha dichiarato l’artista a DiPiù Tv.

Gigi – Uno come te … Ancora insieme: gli ospiti di Gigi D’Alessio

Cinque giorni i concerti di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito a Napoli: il 26, 27, 28 maggio e il 2 e il 3 giugno. Uno show in cui il cantautore napoletano ripercorrere la sua carriera musicale, accompagnato dal supporto di amici e colleghi. Tra questi Biagio Antonacci, Elodie, Max Pezzali, Pio e Amedeo, Tananai, Lazza, Geolier, Serena Rossi, Alessandro Siani, Lda (il figlio Luca D’Alessio), Nino D’angelo, Enzo Gragnaniello, Clementino, Alex Britti e Ciccio MerollaCon Elodie duetterà sulle note di “Una magica storia d’amore”: “Non la cantavo da più di vent’anni. Me l’ha fatta ricordare lei, che l’ha inserita in un suo video. Ora l’abbiamo riarrangiata ed è una ‘ficata’. Alle volte andare a pescare nel tuo orto non sempre è sbagliato. Mai avrei pensato di cantare questa canzone con lei”, ha detto D’Alessio a RepubblicaIn scaletta tanti incredibili duetti per ripercorrere i grandi successi di D’Alessio e non solo, da “Quanti amori”, “Una magica storia d’amore”, “Mon amour”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a “Buongiorno”.

Gigi – Uno come te … Ancora insieme, come seguire la serata in diretta streaming

Nel corso della serata non mancherà poi un momento per festeggiare il recente scudetto del Napoli con l’incursione sul palco del Presidente Aurelio De Laurentiis e i campioni della SCC Napoli Giacomo Raspadori, Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Simeone. Sarà possibile seguire l’evento “Gigi – Uno come te … Ancora insieme” non solo in tv, su Rai 1, ma anche in radio: Rai Radio 2, voce ufficiale dell’evento, trasmetterà in simulcast il concerto con il commento di Ema Stokholma. Sui social di Rai Radio 2 live twitting della serata e contenuti extra dal dietro le quinte. Rai Radio 2 è disponibile anche in Visual Radio sul canale 202 del Digitale Terrestre e tivùsat, in diretta streaming su RaiPlay al canale tv di Rai Radio 2 e RaiPlay Sound. Rai Italia, dal canto suo, proporrà il concerto nei cinque continenti in orari differenti in base ai diversi fusi orari.