Diretta Gigi Uno Come Te L’emozione Continua, Commento Live Al Concerto Gigi D’alessio oggi 13 giugno 2024

Ed é poi la volta di un momento atteso a grande richiesta dei fan. Quello  di Gigi D’Alessio in duetto con il figlio d’arte terzogenito LDA, con il quale si esibisce sulle note di Primo appuntamento 2024, tra le tracce contenute in Fra. Ma non é tutto. Il fenomeno uscente di Amici 21 e figlio di D’Alessio si esibisce sulle note del singolo estivo dal titolo Rosso lampone, mandando in visibilio i fan della D’Alessio family attiva sui social.



Gué e Geolier…

Il finale del Gigi show ha un incipit sanremese con il trio che si riunisce dopo la vittoria della gara cover di Sanremo 2024, Gigi D’Alessio, Geolier e Gué che intonano Strade.

Gigi dedica al giovane Geolier dei complimenti per l’operato nella musica ricordandone i record di vendite come l’uomo numero uno nella classifica di vendite album di FIMI a fine anno 2023. (Agg.



La dedica a Fra

Sul palco dell’evento di Napoli, Gigi D’Alessio trova anche l’occasione per dedicare una delle sue nuove canzoni al figlio avuto con Denise Esposito, Fra, che titola il nuovo album del cantautore napoletano.

Ed é poi la volta del duetto più atteso nell’evento live napoletano, quello di Gigi e Geolier sulle note del primo singolo estratto dall’album rilasciato. Si tratta della hit in lingua napoletana Senza Tuccà.

(Agg. Di Serena Granato)

The Kolors duetta con Gigi

Gigi D’Alessio presenta poi sul palco dell’evento di Napoli gli amici di boyband The Kolors. Particolarmente emozionante é la performance in duetto con Stash dei the Kolors che Gigi realizza sulle note del brano cult Chiove.



Poi, l’emozione continua con D’Alessio che ricambia il favore alla band dando vita alla collab sulle note di Italodisco, hit della scorsa estate 2023.

Fiorella Mannoia é audace

“Mi devi fare vedere che sei dei Quartieri Spagnoli”, fa sapere Gigi dando la benvenuta alla cantautrice dalla fulva chioma e ospite Fiorella Mannoia. L’ospite speciale omaggia la musica di Napoli cantando in lingua napoletana e a piedi scalzi, sfoggiando all’età di 70 primavere portate in perfetta forma fisica un tubino nero dalle trasparenze audaci sull’ombelico.

(Agg. Di Serena Granato)

Annalisa sorprende

Tra gli ospiti previsti nella line up del Gigi show Annalisa sorprende il joint fandom condiviso con il collega napoletano eseguendo Annaré tra le canzoni cult di D’Alessio che poi ricambia il favore. Gigi si presta infatti alla collaborazione sulle note della musica della collega, sulle note di Mon Amour, Sinceramente. E nel mezzo del duetto non manca neanche il pezzo Mon Amour di Gigi D’Alessio che si fonde con la hit omonima della ex Amici rossa.

Arriva Luisa Ranieri

(Agg. Di Serena Granato)

Ed é poi la volta di Luisa Ranieri, l’attrice che con i suoi lavori può dirsi rappresentativa di Napoli e il suo fenomeno in continua espansione. Il duetto dell’attrice con Gigi D’Alessio é sulle note di Si te sapesse dicere, la ballad romantica che il Gigi nazionale ha dedicato al nuovo amore Denise Esposito che lo ha reso padre del quinto figlio Francesco

(Agg. Di Serena Granato)

Umberto Tozzi duetta con Gigi

Il concerto di Gigi D’Alessio live a Napoli accoglie poi sul palco di Piazza del Plebiscito colui che viene presentato come una leggenda vivente della musica, Umberto Tozzi. Tra i pezzi in un Medley in duetto i due artisti icone del made in Italy si fondono in particolare sulle note di Gloria. Uno dei più grandi successi di Umberto Tozzi che da sempre rende internazionale la musica del Belpaese. “Un’emozione bellissima” é la reazione di Tozzi al duetto realizzato con l’ambasciatore di Napoli nel mondo.

(Agg. Di Serena Granato)

Il Medley con Elodie

La puntata dell’evento targato Gigi D’Alessio live a Napoli prosegue con la performance di Elodie in duetto con l’ambasciatore della musica napoletana nel mondo. Ed é la volta di un Medley di canzoni. “Prenditi l’applauso di Napoli”, dichiara Gigi ad un’emozionata Elodie, per poi intonare “Una magica storia d’amore”, il duetto che suggella la dolce alchimia della loro collaborazione romantica in musica. Un duetto che manda in visibilio i fan attivi nel web, alla luce di un nuovo record di Elodie: é la prima donna nel 2025 a debuttare in concerto allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

(Agg. Di Serena Granato)

Gigi D’Alessio da il via allo show

Il Gigi evento made in Napoli ha inizio con un’apertura che vede Gigi D’Alessio dare il benvenuto ai fan con una performance di Non mollare mai con Gué, Clementino e Geolier, mandando in visibilio i fan attivi nel web. Grande assente alla seconda performance in line up é Anna Tatangelo, ex storica di Gigi, che non figura nell’assolo di D’Alessio, sulle note di Un nuovo bacio.

 

(Agg. Di Serena Granato)

 

 

 

“Ci stiamo caricando. Siete pronti a passare una serata con tanta musica, sorrisi e amici di sempre? Allora siete nel posto giusto.” È con queste parole che Gigi D’Alessio rinnova su Instagram l’appuntamento per il concerto che lo vedrà protagonista su Rai 1 con ‘Gigi uno come te: L’emozione continua’. “La magia in Piazza del Plebiscito è cominciata da qui, qualche ora prima dello show con le prove ufficiali insieme a tutti gli ospiti! Pronti per stasera?” ha aggiunto il cantante, che ospiterà sul palcoscenico di Piazza del Plebiscito artisti come Elodie, Annalisa, Geolier, Stash e The Kolors, Alessandra Amoroso, Guè e Fiorella Mannoia, tutti immortalati in alcuni scatti delle prove del concerto, da lui poi pubblicati su Instagram. Una grande serata dedicata alla musica quella in onda in prima serata su Rai 1 questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Anticipazioni Gigi-Uno come te- L’emozione continua: il concerto di D’Alessio su Rai1

Questa sera, giovedì 13 giugno 2024, a partire dalle 21.35 circa per il terzo anno consecutivo Rai1 decide di trasmettere in prima serata il concerto di Gigi D’Alessio da Piazza del Plebiscito a Napoli. Le prime due date che si sono tenute il 7 e l’ 8 giugno 2024 sono state accorpate in un’unica serata evento, uno show televisivo davvero unico. Il cantautore partenopeo che ha già superato i 30 anni di carriera regalerà una vera e propria festa in musica.

Musica, divertimento, grandi ospiti e le sue canzoni più belle e intramontabili sono gli ingredienti di Gigi-Uno come te- L’emozione continua, il concerto show di Gigi D’Alessio. Non mancheranno quindi in scaletta la riproposizione delle sue hit più famose come Non dirgli mai, Il cammino dell’età e Annarè accanto ai nuovi brani contenuti nel suo nuovo album, Fra, uscito in questi giorni.

Quali sono gli ospiti al concerto Gigi D’Alessio Uno come te- L’emozione continua?

Gigi D’Alessio nel suo concerto evento trasmesso da Rai1 Gigi Uno come te, L’emozione continua ha voluto al suo fianco sul palco grandi nomi della musica italiana. Direttamente dalla sua Napoli interverranno Geolier e Clementino, ma ci sarà spazio anche per la regina del pop italiano Annalisa, per la splendida voce di Arisa e per la sensualità di Elodie, spazio poi all’amico di tante collaborazioni come Guè Pequeno.

L’elenco degli ospiti di Gigi Uno come te L’emozione continua con i mostri sacri della musica italiana Fiorella Mannoia, Umberto Tozzi, The Kolors, il figlio LDA ovvero Luca D’Alessio con cui non mancherà un toccante duetto. E poi Ernia, Boomdabash e Francesco Cicchella. Ed infine non mancherà anche una bella rivelazione, finalmente verrà si scoprirà l’identità misteriosa della voce nel suo nuovo singolo, “Nu Dispietto”. Insomma, sarà uno show unico e indimenticabile.

Scaletta completa del Concerto di Gigi- Uno come te- L’emozione continua: le canzoni della serata

Dal palco di da Piazza del Plebiscito a Napoli sentiremo le seguenti canzoni secondo la scaletta del concerto “Gigi D’Alessio Uno come te- L’emozione continua”: Non mollare mai (con Guè Pequeno, Clementino e Geolier), ‘O posto d’Annarè , Si te sapesse dicere , Nu dispietto (con Elodie), Io vorrei (con Elodie e Ernia) , Una magica storia d’amore (con Elodie),  Un nuovo bacio (con il pubblico), Senza tuccà (con Geolier), Geolier e Guè Pequeno cantano alcune loro canzoni, Chiagne (con Geolier), Assaje, Quanti amori (con Umberto Tozzi), Tu (solo Umberto Tozzi), Gloria (solo Umberto Tozzi) , Di notte, Cumpagna mia (medley), Annarè (con Annalisa), Sinceramente (con Annalisa), Mon amour di Gigi e Mon amour di Annalisa (remix), Te voglio bene ancora, Non dirgli mai (con il pubblico), Spiegame cherè, Un cuore ce l’hai, Le mani, Insieme a lei, Ora (medley), Sketch con Francesco Cicchella, Chiove (con Stash dei The kolors), Karma, Un ragazzo una ragazza, Italodisco (medley con The Kolors), Fra, Sei importante, Non riattaccare, Dove sei, Il cammino dell’età (medley), Superclassico (solo Ernia), Anna se sposa, Meza bucia, 30 canzoni (medley), Primo appuntamento (con LDA), Rosso lampone (solo LDA), Miele, Como suena el corazon (con Clementino), Cos cos cos (con Clementino), Fotomodelle un po’ povere, Sotto le lenzuola, Buongiorno, Napul’è (medley con fuochi d’artificio)

Come vedere in diretta streaming Gigi Uno come te L’emozione continua

Il concerto evento di Gigi D’Alessio dal titolo ‘Gigi-Uno come te- L’emozione non ha voce’ tenutosi il 7 e l’8 giugno in Piazza del Plebiscito a Napoli verrà trasmesso in prima serata su Rai1 questa sera, giovedì 13 giugno 2024, a partire dalle 21.23. È possibile seguirlo anche in diretta streaming su RaiPlay e dopo ma messa in onda sarà disponibile nell’intero catalogo per poterlo rivedere ogni volta che si vuole. Musica a parte, Gigi Uno come Te – L’emozione continua è un modo per sostenere la Fondazione Santobono Pausilipon e l’ospedale pediatrico di Napoli con una raccolta fondi. Per donare basta inviare un sms al numero 45592 (attivo fino al 14 luglio).