“Quando non ci sei, tutti gli uccelli del mondo smettono di cantare e cominciano a piangere”: inizia così una delle canzoni più belle e famose di Gilbert Bécaud, il cantante, pianista, compositore e attore soprannominato Monsieur 100.000 volt per la sua grande energia sulla scena e per le sue oltre 400 canzoni. Una carriera longeva e straordinaria quella dello chansonnier francese che dedicò la celebra canzone alla ex fidanzata Brigitte Bardot, la diva del cinema internazionale, con cui ha vissuto una breve, ma travolgente relazione. La loro storia dura quanto un gatto in tangenziale e a distanza di tempo a parlare è Catherine Rihoit che nel libro “E la Bardot creò la donna” racconta: “quando ‘Gil’ propone a ‘Brige’ di raggiungerlo in Svizzera, durante una tournée, e lui la lascia aspettare ore in macchina, è troppo: Brigitte se ne va”.



La storia tra i due non ha lasciato alcun segno stando anche a quanto raccontato da Emily Bécaud, la figlia di Gilber, intervistata dalla pagine di Gala.fr che in merito alla relazione con la Bardot ha detto: “l’ho sentito e così un giorno ho chiesto a papà e lui mi ha detto che era vero. Ma la conversazione finì lì. So che è stato con la Bardot, so che è stato con altre donne famose. Ma con la Bardot mi sono detta “Ah sì comunque, bravo papà! Bel gioco !”. Io non ero nata, lui non era con la mamma, quindi va bene, non sono gelosa! Papà sapeva che era un’avventura con la Bardot, che non era permanente. E lo sapeva anche lei. Non credo che lei e papà siano rimasti in contatto”.



Gilbert Bécaud e la storia con  Brigitte Bardot “divoratrice di uomini”

La relazione tra Gilbert Bécaud e Brigitte Bardot c’è stata ed è stata, manco a dirlo, ancora una volta travolgente ed appassionata per la diva del cinema mondiale. Catherine Rihoit parlando proprio dei due nel suo libro scrisse: “la loro relazione, tuttavia, è una delle più appassionate. Mentre vive un amore bruciante con Jean-Louis Trintignant, di cui si è innamorata sul set di E Dio… La donna creata, diretto dal marito Roger Vadim, la giovane “conferma la sua fama di divoratrice di uomini ” soccombendo al fascino di “Mr. 100.000 volt”.



Il primo incontro tra i due è stato in occasione di uno spettacolo televisivo dove il cantante francese si è esibito nel 1957. La Bardot sin da subito ha ceduto al suo fascino anche perchè il cantante era irresistibile e riusciva ad avere tutto ciò che desiderasse. Con l’inizio della loro fugace avventura, Jean-Louis Trintignant decide di mettere la parola fine alla sua relazione con la Bardot.