Si chiama Gina, la mamma di Patrizia Rossetti conosciuta dal grande pubblico come la regine delle telepromozioni. Un rapporto di grande complicità ed affetto quello tra la conduttrice tv e l’amata mamma scomparsa nel 2010 all’improvviso. Una morte che ha sconvolto la vita di Patrizia Rossetti che, ospite di Verissimo da Silvia Toffanin, ha raccontato le ultime ore di vita di mamma Gina: “sono andata una notte da lei perché stava poco bene e invece è stata la sua ultima notte. Sono andata via al mattino, dando il turno al mio papà… Mi ha chiesto: ‘Ma che giorno è oggi?’ Io le ho detto che era sabato, e dopo due ore non c’era più”. Un ricordo terribile per la ex concorrente del Grande Fratello Vip che aveva un rapporto davvero speciale con la mamma.



“Non aveva neanche 70 anni, la chiamavano ‘la tedesca’” per il biondo dei suoi capelli” – sono state le parole di Patrizia Rossetti nel ricordare la mamma con cui viveva un rapporto di grande complicità.

Patrizia Rossetti e il ricordo della mamma Gina: ” Era una donna bellissima, giovanissima”

Non solo mamma e figlia, ma anche amiche. Il rapporto tra Patrizia Rossetti e la mamma Gina era magico, una sintonia che non sempre scatta in maniera del tutto naturale tra una madre e la propria figlia. Eppure loro erano sulla stessa lunghezza d’onda. Mamma Gina era una presente ed attenta che non ha mai apprezzato nessuno dei fidanzati della figlia che tra le lacrime a Verissimo ha raccontato: “Era una donna bellissima, giovanissima, ci scambiavamo i vestiti”. Non solo, la Rossetti ha anche raccontato che la mamma era molto rigida e spesso tra le due scattavano delle brutte litigate.



A distanza di 14 anni dalla morte, Patrizia Rossetti sente la sua mancanza ogni giorno: “mi manca molto, se n’è andata all’improvviso. Ho passato la notte con lei, al mattino me ne sono andata e poche ore dopo ha chiuso gli occhi per sempre”.

Leggi anche

Patrizia Rossetti, chi è/ La carriera e il tradimento del marito Rudy Londoni fino al divorzio