Ginevra Francesconi è intervenuta a Verissimo in qualità di ospite in occasione della puntata trasmessa in data odierna su Canale 5. Fabio Volo di lei ha detto: “È una di quelle ragazzine prodigio, è bravissima. Sa fare tutto”. Quest’anno la giovane sosterrà l’esame di maturità, come rivelato dall’attrice: “Sto finendo l’ultimo anno di liceo scientifico, ho un po’ di ansia. Il mio rapporto con i social? Diverso da quello di Fabio, non riesco a espormi tanto sui social network. Sono davvero molto più timida rispetto al personaggio che io interpreto, che vuole diventare un’influencer”.



Ginevra Francesconi sarà anche protagonista di “Buongiorno mamma”, dunque sarà molto impegnata in questo periodo. Una carriera in rampa di lancio e che pare essere nata sotto la migliore delle stelle possibili e immaginabili. (aggiornamento di Alessandro Nidi)

Ginevra Francesconi: “Critiche social? Capiterà anche a me”

Ginevra Francesconi, classe 2003, è una giovane attrice, protagonista del film Genitori vs Influencers in cui recita accanto a Fabio Volo. Nella pellicola diretta dalla registra Michela Andreozzi, Ginevra Francesco che oggi, sabato 3 aprile, è ospite di Verissimo insieme a Fabio Volo. Nel film, Ginevra interpreta Simona, la figlia di Fabio Volo. Adolescente e con il sogno di diventare un’influencer di successo, il personaggio interpretato dalla Francesconi si scontra con il mondo degli adulti. Bellissima e con le idee chiare sul proprio futuro, in un’intervista rilasciata ai microfoni de Il Messaggio, pensando al tema affrontato nel film di cui è protagonista, Ginevra ha dichiarato di non essersi imbattuta in critiche pesanti sui social pur essendo consapevole che potrebbe accadere anche a lei. «Se mi dovesse mai succedere, immagino che capiterà anche a me prima o poi, cercherò di farmi scivolare tutto addosso. Ci sono troppe critiche non costruttive sui social», ha detto al Messaggero.



Ginevra Francesconi, l’esperienza accanto a Francesco Montanari

Ginevra Francesconi sa cosa vuole fare da grande. La recitazione è una sua grande passione che sta alimentando con ruoli sempre più importanti. Prima di recitare accanto a Fabio Volo, infatti, Ginevra è stata anche la protagonista di “Regina”, Unico film italiano in concorso al Torino Film Festival 2020 di Alessandro Grande in cui recita accanto a Francesco Montanari. In Regina, Ginevra intepreta la figlia del personaggio di Francesco Montanari ed è stata indicata come una vera rivelazione. Giovanissima, con un grandissimo talento e tanta voglia d’imparare e migliorarsi, Ginevra Francesconi si sta facendo strada nel mondo del cinema italiano. Sui social, si mostra come una giovane ragazza con tanti sogni e progetti ancora da realizzare.