Gio Evan si è nuovamente esibito a tarda ora con la sua “Arnica” nella quarta serata del Festival di Sanremo 2021, ma sui social network si è discusso soprattutto del suo look decisamente particolare. Colori accesissimi, pantaloncini corti e scarpe originalissime. Insomma, ha colpito più l’occhio che l’esibizione evidentemente…
Ecco una carrellata di commenti ironici su Twitter sulla mise del poeta-cantante: «Irama alle prove generali vestito comunque meglio di Gio Evan e buona parte degli artisti in gara in prima serata», «Gio Evan si è palesemente appena svegliato e ha preso le prime cose che ha trovato», «Gio Evan che alla terza serata non ha ancora capito di non stare in Dad». (Aggiornamento di MB)
Gio Evan e il suo brano introspettivo
Lo scrittore Gio Evan ha debuttato al Festival di Sanremo 2021 con “Arnica”, un brano introspettivo che rispecchia pienamente l’indole dell’artista. “E sbaglio ancora a vivere e non imparo la lezione / Prendere in tempo il treno e poi sbagliare le persone / E sbaglio ancora a fidarmi, a regalare il cuore agli altri / Che poi ritorna a pezzi curarsi con i cocktail e fare mezzanotte / E non risolvere mai niente”, sono alcuni dei versi più suggestivi della canzone. Gio Evan si è esibito in occasione della seconda serata classificandosi decimo, tra i 13 big che sono saliti sul palco, ma slittando al 21esimo posto nella classifica provvisoria comprensiva di tutti i 26 cantanti in gara. Durante la sua prima esibizione Gio Evan è salito sul palco con un paio di calze ispirate a Monet: “Un giorno Monet trova il coraggio di uscire fuori e dipingere lontano dalle sue comodità… Nasce l’impressionismo”, ha scritto su Instagram, spiegando il suo omaggio al pittore.
Gio Evan: non conquista l’orchestra, escluso dalla top ten della classifica di Sanremo 2021
Durante la terza serata, dedicata alle cover, Gio Evan si è seduto sulle scale davanti all’orchestra e si è fatto aiutare da quattro concorrenti di The Voice Senior (Erminio Sinni, Elena Ferretti, Ann Harper e Gianni Pera) riproponendo un pezzo iconico come “Gli anni” degli 883. Questa volta indossava della calze ispirate a Gustav Klimt, facendo riferimento al suo periodo aureo.
L’esibizione, però, non ha convinto l’orchestra che con i suoi voti gli ha assegnato il 24esimo posto. Al momento Gio Evan è escluso dalla top ten della classifica generale. Ma niente è ancora deciso. Ricordiamo che la popolarità di Gio Evan è cresciuta a dismisura quando Elisa Isoardi scelse una citazione dell’artista per annunciare sui social la fine della sua storia d’amore con Matteo Salvini: “Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora”.