L’Xbox di Microsoft riparte dall’E3 2017. Si chiama Xbox One X, uscirà sul mercato il prossimo 7 novembre e potrà essere acquistato al prezzo di 499 dollari. Per tutti gli appassionati di giochi, l’E3 2017 rappresenta la novità più attesa dell’anno. Durante la conferenza stampa di presentazione dell’E3 è stato presentato anche Life is Strange: Before the Storm con un trailer. Il gioco è ambientato in periodo precedente rispetto alla storia che è già conosciuta e ha per protagoniste Chloe e Rachel. Il gioco sarà disponibile dal 31 agosto e sarà composto da 3 episodi. Tante, dunque, le novità anche per i gamers italiani che attendono con ansia anche di scoprire la data di vendita e il prezzo dell’E3 in Italia (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



E’ stata ufficialmente presentata la E3 2017 di Microsoft definita come “la consolle più potente al mondo”. Si tratta di una versione potenziata di Xbox One che risponde a PlayStation 4 Pro. La nuova consolle è stata presentata in grande stile e accolta con tantissimo entusiasmo dagli appassionati del genere. La E3 2017, infatti, unisce il divertimento e le ultime novità tecnologiche regalando così agli utenti il meglio che c’è sul mercato. La E3 2017, tuttavia, non sarà accessibile a tutti. Sul mercato americano è in vendita al prezzo di 499 dollari. La consolle sarà ufficialmente in vendita dal prossimo 7 novembre. Al momento non si conosce ancora il prezzo in euro ma è probabile che sia leggermente più alto rispetto a quello americano. In ogni caso, i fanatici delle consolle sono pronte a mettere le mani sulla E3 2017 (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I gamers di tutto il mondo sono in attesa di scoprire le novità che la E3 2017 proporrà per oggi, lunedì 12 giugno 2017. L’evento più importante per gli appassionati concentrerà infatti questa giornata su diversi annunci, sia dal punto di vista delle console, con Microsoft Xbox in prima linea, sia per quanto riguarda le news sui titoli della Ubisoft. Per seguire tutte le news della conferenza, si potrà accedere alle diverse dirette streaming ufficiali, che troverete al fianco di ogni evento di oggi, oppure sul canale ufficiale Twitch, disponibile a questo indirizzo. La E3 2017 prevederà per oggi diversi appuntamenti importanti, aprendo i battenti fin dalle 4 di questa notte. La Microsoft ha infatti annunciato ieri tutte le novità riguardo alla sua nuova console, Scorpio, una delle novità più attese del momento. Alle 19:00 di oggi ci sarà anche spazio per il PC Gaming Show, organizzato dalla Intel. Lo spazio porterà sul palco anche alcuni sviluppatori indipendenti, oltre che le ultime novità delle Intel, come il suo nuovo chipset X299, che prevede come base la Skylake X. La diretta streaming del PC Gaming Show è disponibile a questo indirizzo.



L’attesa maggiore per questo nuovo appuntamento con la E3 2017 riguarda di sicuro la conferenza Ubisoft, al via a partire dalle 22:00. Assasin’s Creed: Origins, Far Cry 5 e South Park Di-Retti sono fra le novità che il franchise esporrà durante l’incontro, ma ci sarà anche spazio per il crossover inedito fra Rabbids e Mario. Clicca qui per seguire la diretta streaming Youtube della Ubisoft. La E3 2017 concluderà la sua giornata con l’appuntamento notturno, che dalle 3:00 di questa notte ci rivelerà quali novità fremono in casa Sony PlayStation. E’ in atto una vera e propria lotta, così come è sempre stato, fra il brand e la Microsoft, che prevederà anche in questo caso la presentazione di nuovi titoli. Da The Last of Us – Part 2 fino a God of War, forse una delle uscite più attese dai gamers. Senza dimenticare ovviamente Days of Gone e Bloodborne 2, anche se quest’ultimo capitolo potrebbe essere rinviato ad un secondo appuntamento. La diretta streaming della Sony PlayStation è possibile grazie al canale ufficiale del bran, disponibile a questo indirizzo