Accanto a Nada Ovcina a Oggi è un altro giorno c’è anche Giorgia, figlia di Gianni Nazzaro. La mancanza dell’uomo, morto dopo aver combattuto una malattia, si sente in modo molto importante, anche se Giorgia rivela di sentirlo sempre al suo fianco: “Per me papà c’è, sta qua, è semplicemente la vibrazione fisica che non c’è più.” La donna racconta però di aver vissuto ben 15 anni senza di lui quando, innamoratosi di un’altra, ha lasciato la famiglia per stare con lei.



“Per me è sempre stato un marinaio che era in mare, grazie a mia madre che lo faceva sparire in modo positivo. Non l’abbiamo mai odiato, non ci siamo mai riusciti. – ha raccontato Giorgia, spiegando inoltre che – Io l’ho sempre e solo visto in televisione mio padre, fino ai 15 anni. Io soffrivo tanto, sentivo la sua mancanza… Ho capito però perché non c’era stato: aveva dato all’arte tutto, tutto il suo mestiere. L’ho perdonato perché quando è tornato ha colmato tutto.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Giorgia: secondogenita di Gianni Nazzaro e Nada Ovcina

Giorgia è l’unica figlia femmina del cantante Gianni Nazzaro, scomparso il 27 luglio 2021 per un tumore ai polmoni. L’artista napoletano ha avuto due figli dalla moglie Nada Ovcina: Giovanni Junior, nato nel 1973, e Giorgia, nata nel 1976. Dopo la separazione dalla moglie, Nazzaro si è legato a Catherine Frank (vero nome Pleite Armonia Del Carmen), che gli ha dato altri due figli, David e Mattia. Giorgia ha seguito le orme del padre nel mondo della musica e si è esibita con lui in diverse occasioni televisive, come il Festival Italia in Musica. Padre e figlia hanno spesso cantante insieme il brano “Me ne vado”, celebre successo di Nazzaro. Degli altri figli, invece, si sa molto poco.

I figli maschi di Gianni Nazzaro

Nel 1999 in un articolo de “La StampaGianni Nazzaro aveva parlato del figlio Mattia, all’epoca 21 anni, che si trovava in carcere per rapina a mano armata. “Non è un delinquente, ma un povero ragazzo rovinato dal padre. Soffre moralmente del suo abbandono”, aveva detto Catherine Frank, ex compagna di Nazzaro. Nell’ottobre 2009 Catherine Frank, insieme ai due figli David e Mattia, è stata ospite di Barbara D’Urso nella trasmissione di Canale 5 “Pomeriggio Cinque”. Il figlio David aveva confessato di avere tentato il suicidio, mentre la madre aveva lanciato accuse sensatissime all padre dei suoi figli.