Giorgia Meloni sfida le cinque sfere nel salotto di Barbara D’Urso. La prima ad accendere la scintilla è Alba Parietti: “Giorgia, hai fatto politica molto seriamente ma credo che sia il momento di abbassare i toni. Berlusconi ha detto di aver portato i fascisti al governo: cosa ne pensi?”. “Non so a cosa si riferisse Berlusconi”, risponde la Meloni. “Di certo queste etichette non mi piacciono”. La Parietti allude al saluto romano di alcuni elettori di Giorgia Meloni durante le sue manifestazioni, il leader di Fratelli d’Italia risponde: “Non li fa nessuno dei miei. La sinistra si è fatta il governo col cinque stelle, noi invece eravamo in piazza. Se gli italiani non mi riterranno all’altezza mi manderanno a casa, ma dovete farci votare”. Aida Nizar è una furia per le parole che le ha riservato Giorgia Meloni nei giorni scorsi: “E’ una persona ignorante, faccia lavori utili”. L’ex concorrente del Grande Fratello la attacca in ogni modo: “Non sei laureata, non puoi sostenere questa conversazione in più lingue. Tu hai solo un sogno: questa poltrona, vuoi stare accanto a Barbara e in Parlamento”. La Meloni invece conosce l’inglese e lo spagnolo, poi chiude la polemica: “Non sono qui per fare il pagliaccio”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



Giorgia Meloni contro le 5 sfere

Giorgia Meloni è pronta per sottoporsi al giudizio dei personaggi che si trovano nelle cinque sfere di “Live Non è la D’Urso”. C’è grande attesa per il confronto-scontro che andrà in scena nello studio di Barbara d’Urso. Andrà in scena dalle 22.30, come anticipato dalla stessa leader di Fratelli d’Italia su Instagram. Ma nelle ultime ore ha condiviso alcune immagini in cui non è impegnata con la sua attività di politica. Nelle foto e nelle Instagram Stories è infatti in compagnia della figlia. «Anche quest’anno, insieme a gigì, una passeggiata al Romics per scoprire tanta creatività tra costumi, disegni e scrittura. Quanti conoscono questa straordinaria realtà?», ha scritto la Meloni. Un po’ di relax in famiglia prima dell’appuntamento su Canale 5. E chissà se andrà in scena un’altra discussione, dopo quella con Lilli Gruber. Tra gli sferati ci sarà Alba Parietti. Ha parlato di «un confronto che io ritengo debba essere serio, trattandosi di una delle più importanti figure della politica italiana». (agg. di Silvana Palazzo)



Giorgia Meloni a Live Non è la d’Urso

In questi giorni Giorgia Meloni è diventata protagonista di diversi faccia a faccia e scontri in tv o a mezzo stampa. E sembra proprio che la leader di Fratelli d’Italia si stia preparando ad un nuovo confronto sul piccolo schermo: questa sera, domenica 6 ottobre 2019, affronterà cinque vip nel salotto di Live – Non è la d’Urso. Dati i recenti attacchi a mezzo social, è facile che fra i presenti possa esserci Chef Rubio. I suoi cinguettii sono stati spesso ignorati dalla Meloni, che di recente però ha deciso di rimetterlo in riga. “Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente”, ha detto infatti Rubio sui social lo scorso venerdì, riferendosi alla sparatoria avvenuta a Trieste. “Insulta la Polizia nel giorno in cui vengono uccisi due agenti”, commenta la politica, dandogli pure del miserabile. Il botta e risposta si è concluso con un’altra risposta dell’Indipendent Chef: “fai la brava e lavora”. Di solito la Meloni ha sempre preferito non dare spazio a visibilità “a questo individuo”, come ha specificato all’inizio del suo intervento. Le parole di Rubio però l’hanno spinta a prendere posizione, sopratutto perchè diverse emittenti lo ospitano nonostante sia solito lanciare bombe verbali.



Giorgia Meloni: le ultime polemiche

Gli attacchi sono di casa quando a parlare è Giorgia Meloni, che in queste ore non ha risparmiato accuse e dita puntate. Questa volta a finire nel mirino della leader FdI è stato il Coni, a cui ha chiesto di intervenire per fare luce sull’esclusione di Elvira Bello dalla squadra femminile di Padova. La sua colpa? Simpatizzare per il partito della Meloni. “Chiediamo che questa squadra […] venga radiata da tutti i tornei e campionati sportivi”, ha sottolineato alla Camera anticipando che presto verrà presentata un’interrogazione al Governo. Lo stesso che ha definito “abusivo e sciagurato” durante un commento con Affaritaliani sul successo ottenuto al sondaggio Demos % Pi, che ha messo in evidenza una particolare ascesa per FdI. La Meloni tuttavia non ha esitato a prendere le difese il Governo gialloverde durante una puntata di Otto e Mezzo e solo per guardare con sospetto la UE. “Le ricordo che l’Europa costrinse quel Governo a passare da un deficit di 2,4% del Pil a 1,4% del Pil”, ha ricordato a Lilli Gruber. Una richiesta strana, visto che il deficit del 2,5% registrato da Matteo Renzi non ha sollevato alcuna contestazione da parte della UE. Ai suoi occhi è possibile che l’Europa accetterà il deficit del 2,2% con Giuseppe Conte, “perchè quando un Governo fa gli interessi di Francia e Germania ti lascia passare”.