Giorgia Soleri, l’esito dell’ultima visita ginecologica
Felice, sorridente e serena, Giorgia Soleri, dopo aver ricevuto i tanti messaggi d’affetto dei fan che le chiedevano notizie sull’esito dell’ultima visita ginecologica a cui si è sottoposta per capire lo stato della sua malattia cronica, la vulvodinia, ha deciso di raccontare le emozioni provate nello studio della sua dottoressa mentre si sottoponeva ai vari esami e ascoltava l’esito. Attraverso una serie di video pubblicati tra le storie di Instagram, la Soleri ha raccontato tutto ciò che è accaduto durante la visita non riuscendo a trattenere la sua gioia sia con le parole che con un sorriso radioso. Il risultato della visita, infatti, è stato positivo e tutto è stato possibile grazie all’assunzione di un nuovo farmaco.
«Durante l’ultima visita, come vi avevo già raccontato, avevo avuto un peggioramento sia dal punto di vista psicologico che da quello fisico. Si era creato un circolo vizioso, stando male fisicamente la mia mente ne risentiva. Per evitare ciò il medico mi ha prescritto un nuovo farmaco, io ero nel pieno della depressione quindi pensavo che non sarei mai guarita. Per fortuna la mia pschiatra e la mia ginecologa lavorano insieme e hanno deciso di unire un farmaco che facesse effetto su entrambe le cose», racconta Giorgia che non si aspettava il risultato che ha poi avuto.
La gioia di Giorgia Soleri sui social
Giorgia Soleri che, soffrendo da anni di vulvodinia, nel corso del tempo, ha imparato a convivere con la malattia, non nasconde di essere finalmente più serena dopo aver cominciato ad assumere un nuovo farmaco che sembrerebbe funzionare. «Ho avuto un solo episodio di dolore pesante da quando ho iniziato a usare questo farmaco, per il resto è stata tutto in discesa. Sono migliorata a vista d’occhio giorno dopo giorno, ho anche ripreso a mettere i pantaloni stretti. Ho iniziato ad avere una vita normale», racconta la fidanzata di Damiano David con il sorriso.
Infine, racconta che dopo tanto tempo, ha ricevuto la notizia più bella: «Ieri ho fatto lo swab test e dopo tanti anni, per la prima volta, è risultato quasi completamente negativo. Io ero talmente emozionata che stavo per piangere. È stato un bel momento di condivisione con la mia ginecologa», aggiunge Giorgia che dovrà tornare dalla ginecologa solo dopo l’estate.