Chi è Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano David dei Maneskin?

Da un po’ di tempo il nome di Giorgia Soleri, modella e influencer originaria di Camparada (Monza-Brianza), è sulla bocca di tutti. Giorgia, infatti, è la fidanzata di Damiano David, il frontman del gruppo rock dei Måneskin che ha conosciuto quattro anni fa e con cui ha intrapreso una relazione che va avanti ancora oggi. “Dopo quasi quattro anni si può dire, no?”, hanno scritto i due su Instagram, a corredo di una storia che li ritrae insieme mentre si abbracciano e sorridono. La foto è stata pubblicata sia sul profilo di lui che su quello di lei, a dimostrazione che la scelta di rendere nota la loro storia è stata ragionata e condivisa da entrambi. Giorgia viene da un paese di appena 2mila anime, ma ciò non le ha impedito di farsi notare nell’ambito dello spettacolo come modella e volto di alcuni spot pubblicitari (su tutti, quello di un famoso marchio di birra in onda proprio in queste settimane).



Giorgia Soleri e la malattia condivisa su Instagram

Il profilo Instagram di Giorgia Soleri conta oltre 150mila follower. Giorgia è giovane, bella ed estremamente schietta, talvolta anche cruda nelle sue esternazioni. È per questo che – sempre su Instagram – ha voluto condividere con i fan il dramma della sua malattia, la vulvodinia, un dolore che colpisce la zona pelvica con cui Giorgia convive da tempo. Si tratta di una sfida molto intima che la Soleri ha deciso di raccontare per dare forza a quante, come lei, sono costrette a fare i conti con una patologia del genere. Una patologia che – a suo dire – può risultare in qualche modo invalidante, causando dolori e disagi vari. All’approfondimento di questa malattia, Giorgia ha dedicato una serie di storie pubblicate sul popolare social network sotto forma di sfogo personale.

Leggi anche

Damiano David e la fidanzata Dove Cameron festeggiano un anno d'amore/ "Vorrei averti incontrato prima"Chi è Damiano David? Carriera, ex fidanzata: dai Maneskin alla novità da solista/ “La mia vita privata…”