Giorgia Soleri si mostra sui social prima dell’intervento per l’endometriosi

Giorgia Soleri torna a parlare della sua battaglia contro l’endometriosi. La fidanzata di Damiano David dei Maneskin è intervenuta sul suo profilo Instagram e ha postato uno scatto in cui mostra quali erano le sue condizioni fisiche prima dell’intervento.



Giorgia ha voluto dare un incoraggiamento a quanti affrontano la sua stessa malattia. Giorgia nello scatto appare gonfia e infatti in didascalia scrive: “In foto io e la mia endobelly (gonfiore causato dall’endometriosi).Mi piacerebbe che questo post fosse scritto da voi. Sto ricevendo centinaia di testimonianze in merito all’endometriosi e alla propria esperienza con questa malattia. alcune sono struggenti, devastanti, spaventose ma altre donano speranza, raccontano di miglioramenti e remissioni di sintomi. quando sono stata operata, il mio più grande strumento è stato quello di essere estremamente consapevole sui possibili risvolti dell’intervento: sapevo di poter fortemente migliorare come sapevo di potermi svegliare esattamente come prima, se non peggio. questo mi ha aiutata ad avere fiducia nella procedura e nel suo risultato, ma comunque pronta a qualsiasi evenienza. io sono stata estremamente fortunata, l’operazione mi ha portata a un netto miglioramento dei sintomi, ma questa è solo la mia esperienza e pur essendo valida, non è universale. per questo oggi vorrei sentire le vostre storie e lasciarle pubbliche: per chiunque ne abbia bisogno”.



Giorgia Soleri e la dolce dedica a Damiano David: “Se dovessi descrivere l’amore…”

Giorgia Soleri e Damiano David hanno trascorso le vacanze in Puglia. La coppia ha documentato sui social i momenti trascorsi insieme prima di separarsi per i rispettivi impegni professionali. Sui social, l’influencer ha postato alcuni scatti che la ritraggono con il fidanzato e a corredo delle foto ha scritto: “Se dovessi descrivere l’amore sarebbe il modo in cui ridiamo insieme”. Sotto al post non è mancato il commento di Damiano che ha scritto: “Me manchi molto”.

Giorgia Soleri si è fatta portavoce in questi anni della battaglia contro l’endometriosi. Il suo ultimo post su Instagram è una celebrazione di quel particolare momento tanto che l’influencer ha parlato dell’ansia che l’ha accompagnata: “Se dovessi descrivere il 20 agosto con una parola sarebbe: checkpoint. Un anno fa affrontavo, con paura e speranza, un momento per me importantissimo: l’intervento di endometriosi. E nonostante ad oggi non ci sia ancora una cura, e di fatto non ci si possa considerare fuori pericolo, ogni volta che sto male so di non poter tornare indietro, si riparte da lì. Tanti auguri pancino ora non più tanto nuovo. Sei stato la mia condanna, ma senza te non avrei tanta della meraviglia che oggi fa parte della mia vita”.