In pochi, forse, avrebbero scommesso sulla storia d’amore tra Emanuel Lo e sua moglie Giorgia: ecco perché

Otto anni li dividono all’anagrafe, forse per questo motivo alcuni temevano che tra Emanuel Lo e sua moglie Giorgia non sarebbe durata. Invece, il ballerino e coreografo e la sua dolce metà stanno insieme da più di vent’anni, impreziositi dalla nascita di un figlio. Quando si parla di numeri, è dunque inevitabile pensare al distacco tra la cantante e il compagno, un elemento che ha spesso innescato dubbi e paure nella mente di Giorgia. “Avevo paura: non credevo che potesse andare. La vita ti smentisce. Non avrei mai pensato che saremmo durati vent’anni. Era un ragazzino ma io ero più immatura di lui a gestire le emozioni”, ha raccontato la celebre cantante, moglie di Emanuel Lo.



Il tempo passa e lascia un segno, al di là degli aspetti sentimentali: “Pensavo di viverla con sportività, ma dieci anni fa non stavo così. Ho fatto delle foto e mi vedo cambiata. Ti cambia la faccia, ma ho fiducia che, se lavori con la tua interiorità, fuori si vede. L’importante è che ci sia armonia. Sono fifona, ho paura a farmi fare una puntura in faccia”, ha raccontato.



Giorgia e l’amore per Emanuel Lo: “Non ci ho mai capito niente ma…”

Giorgia non nasconde una cosa: all’inizio temeva che con Emanuel Lo potesse non funzionare. Ma oggi, a distanza di tempo, sembra essere sollevata dal fatto di essersi sbagliata: “Non ci ho mai capito niente, venivo da un sentimento idealizzato. L’amore invece s’impara. Dici ‘ti amo’ e non finisce lì: più migliori come persona e meglio ami. È irrazionale ma la vita ti modella”.

Non solo amore, nella vita di Giorgia uno spazio importante lo ricopre l’amicizia, come emerge nell’intervista rilasciata qualche tempo fa a La Repubblica: “Elisa? Il legame con lei è speciale, mi ha ‘prestato’ suo marito, Andrea Rigonat, per il tour. Non avevo il chitarrista e lei subito: ‘Ma c’è Andrea’. Con Elisa il rapporto è tutto musicale: c’è stima, rispetto, amicizia”.