Giorgio Marchesi ricorda mamma Carla
Giorgio Marchesi ricorda con il sorriso mamma Carla, scomparsa quando aveva solo 18 anni. “Era una donna difficile“, racconta a Serena Bortone all’interno della puntata di Oggi è un altro giorno del 1° febbraio facendo riferimento alla forza e alla determinazione che la mamma ha sempre avuto. Quando mamma Carla venne a mancare, Giorgio Marchesi non avrebbe mai immaginato che, un giorno, sarebbe diventato un attore.
“Non volevo fare un attore. Io sono diventato attore tardi quando a 23 anni ho fatto un corso di teatro e mi sono lasciato affascinato”, racconta l’attore di cui oggi mamma Carla sarebbe orgogliosa. “Ricordiamo Carla e le rendiamo onore per aver cresciuto un uomo così armonico con il sesso femminile”, commenta Serena Bortone (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Giorgio Marchesi: la morte della madre
L’attore Giorgio Marchesi, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, è nato a Bergamo il 23 febbraio 1974. I suoi genitori erano cattolici, come ha raccontato nell’intervista a “Sulla Via di Damasco”: “Ho una formazione cattolica. Con il tempo mi sono allontanato. Però istintivamente quando succede qualcosa di bello il mio riferimento è al Dio che ho conosciuto e che mi hanno presentato i miei quando ero piccolo”.
La madre Carla, è scomparsa quando Giorgio Marchesi aveva solo 18 anni: “Parlo sempre poco di questa vicenda personale che ritengo privata e appartenente alla mia famiglia. Nessuno è mai pronto a un dramma simile. Io ricordo mia madre con il sorriso perché mi ritengo fortunato ad avere avuto per 18 anni una madre così”, ha raccontato a Caterina Balivo in una puntata di Vieni da me.
Giorgio Marchesi: il ricordo della madre
L’attore ha avuto bisogno di tempo per affrontare la perdita della madre, come ha raccontato lo stesso Giorgio Marchesi a Oggi è un altro giorno: “Io l’ho affrontato più avanti. In quel momento ho reagito senza affrontarlo direttamente, ma poi sono venute fuori le cose. Londra è stata importante, penso alla meravigliosa fortuna di avere una madre così per 18 anni”. Dopo aver lasciato l’università l’attore è partito per Londra dove ha lavorato per sette mesi come cameriere. Nel salotto di Serena Bortone ha ricordato con commozione la madre Carla: “Sarebbe stata sicuramente orgogliosa di me, lei cantava e andava a teatro, sarebbe stata molto felice. Mio papà invece si accontentava che iniziassi a fare qualcosa di serio. Io ero abbastanza confuso, non sapevo quello che volevo fare nella vita”.