Giorgio Panariello ha poi svelato il suo mito nella vita reale (Roberto Benigni), raccontando di sognare di fare un film che in qualche modo lo possa rappresentare, magari con al suo fianco proprio Marco Giallini: “I tempi sono maturi e penso che questa frequentazione con lui mi potrebbe aiutare tantissimo”. Il pregio più grande dell’attore toscano è la pazienza, mentre il difetto è quello di fidarsi e affidarsi troppo alle persone sbagliate: “Davanti alle delusioni mi si legge in faccia che non sono soddisfatto”.
In merito al rapporto con Giallini, Panariello ha asserito: “Quando due persone lavorano assieme è facilissimo che dopo la quarta puntata, se accadono tensioni o nervosismi, il rapporto possa interrompersi. Io invece so già che dopo la quarta puntata mi dispiacerà moltissimo che il nostro programma sia alle battute finali”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
GIORGIO PANARIELLO: “LO STUDIO DI GIALLINI SEMBRA UN CENTRO SOCIALE!”
Giorgio Panariello è intervenuto in qualità di ospite con Marco Giallini a “Domenica In”, raccontando che il libro da lui scritto sta riscuotendo un grande successo a livello di vendite. Proprio con l’attore, Panariello ha scoperto di avere in comune più cose di quanto si potrebbe pensare e questo ha dato vita alla trasmissione “Lui è peggio di me”, in programma giovedì prossimo, 11 febbraio 2021. “Una sera a casa di amici è arrivato Giallini – ha raccontato –. Aveva un impermeabile che lo rendeva simile a Peter Falk ne ‘Il tenente Colombo’. Mi ha dato un abbraccio diverso dai soliti. Mi ha alzato di peso”. “Avevo l’idea di realizzare una trasmissione televisiva un po’ più intima – ha proseguito Giorgio Panariello –, come una chiacchierata fra amici, e Marco ha espresso ad amici in comune la stessa mia idea. La sua parte di studio nel programma sembra un centro sociale, passano donne in continuo”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
GIORGIO PANARIELLO: “SPETTACOLO? UN MONDO PIENO DI FALSI”
I fan di Giorgio Panariello da tempo chiedevano di ritrovare il loro beniamino alla conduzione di uno show tutto suo. E adesso è grande la curiosità di vedere come funzionerà il binomio con Marco Giallini, suo partner nel programma “Lui è peggio di me” che prenderà il via su Rai Tre. Intervistato col compagno d’avventura da Tv Sorrisi e Canzoni alla vigilia della partenza della trasmissione, Panariello ha spiegato cosa deve attendersi il pubblico: “In scena saremo come vicini di casa, separati da una parete ma in due stanze attigue. Ognuno di noi cercherà di fare il proprio show, in contemporanea. Dato che il pubblico in studio non c’è, ci rivolgiamo ai telespettatori a casa, quindi il terzo elemento in campo sarà la regia di Stefano Vicario, che regge le fila del racconto con le inquadrature. Mentre da una parte e dall’altra entreranno in gioco vari elementi di disturbo: voci, suoni, rumori. Dalla stanza di Marco si sentiranno anche gridolini femminili…“.
Giorgio Panariello: “Questo ambiente è pieno di falsi, appena volti l’angolo…”
Che tra i due si sia venuta a creare una grande sintonia lo si evince anche da alcune delle risposte pronunciate nel corso dell’intervista. Panariello, ad esempio, alla domanda su cosa apprezzi dell’altro replica: “Che Marco non è mai “allineato”“. I due concordano anche sull’unica cosa da cui vogliono tenersi alla larga: “Gli str*nzi. Il nostro ambiente è pieno di falsi, di gente che ti sorride davanti e appena volti l’angolo parla male di te“. Il loro sodalizio è ormai diventata una grande amicizia, tant’è che Giorgio Panariello ha già conosciuto i figli di Giallini: “Bravi ragazzi, Rocco e Diego. Lo adorano, perché Marco è un papà “sui Genesis”, come direbbe lui“. Ma c’è di più: il toscano ha dichiarato di avere “in mente un nuovo progetto“. Per scaramanzia, però, “prima vediamo come va lo show, aspettiamo“.