Tra gli ospiti della puntata di oggi di Domenica In c’è anche Mariastella Gelmini. Il ministro per gli affari regionali parlerà con Mara Venier dell’andamento della campagna vaccinale. Ma conosciamo meglio l’esponente di Forza Italia, concentrandoci in particolare sull’ex marito, Giorgio Patelli: chi è? Le informazioni sul suo conto riscontrabili sul web sono veramente poche: questo ci suggerisce qualcosa di importante sul carattere dell’uomo, di fatto la voglia di riservatezza.
Lombardo come l’ex moglie, Patelli fa di mestiere l’immobiliarista. La sua famiglia è quella del Gruppo Patelli, fondato nel 1971 dall’imprenditore Giovanni Patelli. Sul sito del Gruppo bergamasco si legge: “Nel corso degli anni l’impresa edile si sviluppa notevolmente, acquisendo mezzi d’opera, una consistente attrezzatura da cantiere e ottime risorse umane. Per 33 anni risponde in modo competente e qualificato alle esigenze dei clienti, rimanendo stabilmente sul mercato. Dal 1983, grazie alla collaborazione dei figli Mauro (geometra e titolare dello studio tecnico) e Loretta (imprenditrice dell’odierna Patelli s.r.l.) la famiglia inizia a dar vita ad una nuova società. Oggi le società sono quattro e formano, con solida e qualificata professionalità, il GRUPPO PATELLI“.
GIORGIO PATELLI, EX MARITO MARIA STELLA GELMINI
Al momento non risulta alcun account social riconducibile a Giorgio Patelli, una conferma ulteriore del fatto che l’immobiliarista sia poco interessato ad apparire. Dell’ex marito di Mariastella Gelmini sappiamo che, prima di convolare a nozze con la berlusconiana, ha avuto già una bambina da una precedente relazione: la figlia si chiama Rachele.
Il matrimonio tra Giorgio Patelli e Mariastella Gelmini si è celebrato il 23 gennaio 2010 con rito civile (notturno) a Sirmione, in provincia di Brescia. Alle loro nozze ha presenziato anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Sempre nel 2010 è nata la loro primogenita, Emma. L’unione tra Giorgio Patelli e Mariastella Gelmini è durata fino al 2015, quando le strade dei due si sono separate.