Stefania Pellicoro era pronta a raccontare la sua attività di imprenditrice, poi ha scoperto che la proposta di intervista in realtà celava l’intenzione di ottenere uno spogliarello, un video hot. L’imprenditrice 43enne di Gioia del Colle, che ha diversi negozi ma anche un suo profilo OnlyFans e fa la modella per gli stessi vestiti che vende, ha denunciato tutto a Le Iene. «A me piacerebbe un tuo spogliarello in cui ti spogli completamente, mi fai vedere un po’ come sei. È uno scambio equo», le ha detto questo famoso giornalista di una importante testata italiana. Non si sa chi è, perché l’identità è stata nascosta, ma la vicenda sta facendo discutere. A farla insospettire il fatto che sul suo profilo privato di Instagram, dove le era arrivato un messaggio privato, non aveva alcuna foto relativa alla sua attività. «Durante una telefonata ad un certo punto ha tirato fuori il discorso OnlyFans. Io gli ho spiegato che vendo la mia immagine come dico io, a chi dico io e e a quanto dico io. Io gli ho detto che per uno spogliarello avrebbe dovuto pagare, lui ha insistito sullo scambio».
Stefania Pellicoro ha mostrato tutte le conversazioni, infatti Le Iene hanno mandato in onda gli audio. «Mi sembrava una cosa carina anche approfittare della tua bellezza. A me piacerebbe vederti anche dal vivo», ha aggiunto il giornalista, che si è detto pronto a spogliarsi. Invece l’imprenditrice, che ha tre negozi di abbigliamento, ha precisato che lei vende la sua immagine, non prestazioni. «Se un giornalista propone un articolo chiedendo in cambio uno spogliarello, allora hai usato un’esca, una potenza giornalistica per arrivare ai tuoi scopi», ha concluso l’imprenditrice. Ma ha soprattutto organizzato una videochiamata con Le Iene dietro alla telecamera pronte a intervenire. Lui ha subito preso l’iniziativa, restando inizialmente in mutande e arrivando poi a denudarsi. Allora è intervenuta Roberta Rei, che ha preso il posto di Stefania Pellicoro davanti alla telecamera. «Era uno scherzo, comunque grazie e arrivederci». (Agg. di Silvana Palazzo)
CHI È GIORNALISTA FAMOSO “DENUNCIATO” DA IMPRENDITRICE A LE IENE?
Un articolo in cambio di un video hot: è quanto avrebbe proposto un noto giornalista ad un’imprenditrice, che ha deciso di rivolgersi a Le Iene per portare a galla questa vicenda. Ad occuparsene l’inviata Roberta Rei, che ha realizzato il servizio che verrà mandato in onda nella puntata di questa sera. Dalle anticipazioni fornite emerge che si tratta di un giornalista famoso «di una delle più importanti testate italiane». Rei aggiunge che è «uno di quelli che va anche ospite di talk e trasmissioni in tv e che si qualifica come uno che ha funzioni direttive nel gruppo per cui lavora».
Ebbene, ha proposto un articolo sulla prestigiosa testata «in cambio della disponibilità di un’imprenditrice a spogliarsi e a fare delle cose con lui in una video chat erotica». L’imprenditrice si mostra a volto scoperto davanti alle telecamere de Le Iene quando racconta quanto accaduto. «Era squallido. Se vuoi scrivere un articolo su di me lo scrivi perché sei interessato a me, in cambio di nulla», aggiunge all’inviata del programma di Italia 1.
“HA CHIESTO UNO SPOGLIARELLO PER UN ARTICOLO…”
L’imprenditrice spiega a Le Iene che tutto è cominciato da una richiesta su Instagram da parte di una persona «interessata a quello che io facevo nella vita, lavorativamente: il Sud, il lavoro, l’imprenditoria femminile». Inevitabilmente la cosa l’ha incuriosita, oltre al fatto che arrivava da un giornalista che lavora per una «testata importante». Durante il racconto, comunque, la donna non ha mai svelato l’identità del giornalista. «Lui, prima di chiamarmi, mi ha dato dei link, per farmi vedere che effettivamente era un giornalista. Ho controllato ed era vero che lavorava su (…), motivo per cui mi sono fidata». Poi però la situazione si è fatta ambigua. L’imprenditrice, infatti, a Le Iene racconta che anziché chiederle una chiamata conoscitiva, puntata ad una videochiamata. «Tu fai uno spogliarello per me, io in cambio ti do un articolo su (…) Il che mi ha schifata, ci sono rimasta malissimo ed è il motivo per il quale ho chiamato Le Iene», conclude la donna nella ricostruzione di questa vicenda.