Eccoci con un’altra carrellata di frasi divertenti, ma anche dolci e riflessive da inviare in questa Giornata internazionale della donna che si celebra l’8 marzo. Se siete in ritardo con gli auguri oppure avete esaurito la scorta di frasi da inviare su WhatsApp o sui social, fermatevi qui con noi per leggere la nostra selezione delle migliori citazioni per questa giornata così speciale. Che vogliate scrivere un post oppure preparare un bigliettino dell’ultimo minuto, siamo sicuri di avere proprio quelle parole che fanno al caso vostro e che faranno sicuramente piacere alle destinatarie. Iniziamo?



Partiamo con le prime frasi tra quelle che abbiamo selezionato per questo 8 marzo: “L’8 marzo è la tua festa. La mia è ogni giorno trascorso con te. Tanti auguri donna meravigliosa!”; “Non devi cercare di essere una grande donna, già il fatto di essere donna, ti rende grande! Auguri!”; “Donna, cinque dolcissime lettere che mandano avanti il mondo intero”. E concludiamo con questo bellissimo pensiero: “Chi dice donna, dice danno ed è vero: | danno la vita, | danno la speranza | danno il coraggio | danno se stesse per amore. | Auguri a tutte le donne!”



GIORNATA DELLA DONNA 2023, FRASI E AUGURI PER FESTEGGIARE: “SIAMO COME LE STELLE2

Giornata internazionale della donna, eccoci con un nuovo aggiornamento sulle frasi più belle, simpatiche ma anche profonde da inviare oggi, 8 marzo 2023, alle donne che sono più importanti nella vita di ognuno di noi. Che sia per regalare un pensiero simpatico oppure far sentire la nostra vicinanza in questa giornata, ecco una selezione di citazioni che faranno certamente piacere a chi le riceverà, che sia via WhatsApp o magari scritte su un bel biglietto di accompagnamento a un elegante mazzo di mimose.



Iniziamo con le nostre proposte di frasi e pensieri perfetti per la Giornata internazionale della donna: “Le donne sono come le stelle, per quanto tu possa chiudere gli occhi loro ti illumineranno sempre! Auguri a tutte le donne”; “8 marzo. Uomini, oltre alle mimose portate anche il rispetto” (Giuseppe Donadei); “Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la vostra festa è oggi e ogni giorno! Auguri!”; “Qualsiasi cosa facciano le donne devono farla due volte meglio degli uomini per essere apprezzate la metà. Per fortuna non è una cosa difficile!” (Charlotte Witton). (agg. Marta Duò)

GIORNATA DELLA DONNA 2023, FRASI PER L’8 MARZO: “COSA VOGLIAMO…”

E’ giunto il momento di un nuovo aggiornamento riguardante le frasi d’auguri più belle per una buona giornata della donna 2023. In questo spazio vogliamo concentrarci sui pensieri più ironici e divertenti, a cominciare da questa simpatica citazione a firma Luciana Littizzetto: “Basta con ‘sta festa della donna. Ammucchiamo queste benedette mimose e facciamo un falò. Ormai ci siamo emancipate. Siamo uguali agli uomini. Ci viene l’infarto anche a noi. Cosa vogliamo di più? La prostata forse? O la barba… visto che i baffi ce li abbiamo…”.

Così invece parlò un giorno Giorgio Panariello: “TEMA: “L’otto marzo”. Svolgimento: L’otto marzo, l’otto un quarto faccio colazione, l’otto e mezzo sono a scuola”. Fra le tante frasi d’auguri divertenti per l’8 marzo 2023 e la festa della donna, anche: “Il mio amico Mimmo per l’8 Marzo mi ha regalato le mimmose”. Chiudiamo questo nuovo aggiornamento con alcune parole prese direttamente da “Io speriamo che me la cavo”, film di Marcello D’Orta: “Io penso e credo che la donna deve essere uguale a l’uomo, perché non è giusto che non è uguale. L’8 Marzo la donna deve essere uguale, all’uomo!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GIORNATA DELLA DONNA 2023, AUGURI FESTA 8 MARZO, FRASI: “MI SOPPORTI SEMPRE”

Siete pronti ad una nuova carrellata di frasi d’auguri per la giornata della donna 2023? Eccovi un nuovo ricco elenco di frasi a tema da dedicare alla vostra figura femminile di riferimento e cominciamo con: “Donna, cinque dolcissime lettere che mandano avanti il mondo intero. Auguri!”. Un pensiero decisamente profondo: “Auguri a te che in ogni momento riesci a sopportarmi, a te che ogni giorno dai inimitabili prove di forza e coraggio, a te che hai sempre lottato e sempre lotterai per il rispetto che ti dobbiamo. Auguri alla mia donna speciale!”. E ancora: “Tanti auguri alla creatura più complicata e meravigliosa del creato. Buona festa delle donne!”.

Fra le tante frasi d’auguri per la giornata della donna 2023 potreste scegliere anche: “Non esiste al mondo creatura più raggiante e affascinante di te che con i tuoi dolci sorrisi, riscaldi i cuori dell’umanità. Buona festa delle donne!”. E ancora: “Donna, meravigliosa compagna di una vita che solo tu sai rendere così unica e speciale. Auguri!”. Chiudiamo questo spazio con: “Alle donne forti, che ogni giorno combattono tutti i piccoli e grandi ostacoli della vita. Alle donne deboli, che riescano a trovare la forza dentro di loro per sistemare quel che non va. Alle donne, tutte, la vostra festa è oggi e ogni giorno!”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GIORNATA DELLA DONNA 2023, AUGURI FESTA 8 MARZO, FRASI: “LE DONNE MIGLIORI…”

Se cercate una frase ad effetto anche ad esempio come post sui social per la giornata della donna 2023, allora siete nel posto giusto. Abbiamo infatti scelto per voi alcune dei pensieri più belli da dedicare alle donne della vostra vita, che sia la moglie, la fidanzata, la mamma, la nonna, una sorella o un’amica. Ci siamo soffermati in particolare su alcune delle citazioni molto interessanti come ad esempio queste parole di Rita Levi Montalcini: «Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno mai avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza». Audrey Hepburn invece disse: «Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne».

Per la Lady di Ferro, Margaret Thatcher: «Se vuoi che venga detto qualcosa, chiedi a un uomo, se vuoi che venga fatto qualcosa, chiedi a una donna». Infine, fra le frasi d’auguri per la festa della donna 2023, anche queste parole a firma della giornalista Selvaggia Lucarelli: «Alle donne che non cercano di somigliare agli uomini e che conservano sensibiltà, grazia e femminilità anche sul ponte di comando. Auguri». A breve un nuovo aggiornamento con le frasi per la giornata della donna 2023. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GIORNATA DELLA DONNA 2023, AUGURI FESTA 8 MARZO, FRASI: “ESSERE DONNA È AFFASCINANTE”

E’ la giornata della festa della donna 2023, è l’8 marzo. Oggi, ovviamente, non possiamo esimerci dal raccogliere le foto d’auguri più belle dedicate a questo giorno speciale, e così abbiamo selezionato una serie di frasi a tema che potete trovare al termine di questo focus. Partiamo subito dalla citazione di Oriana Fallaci: «Essere donna è così affascinante… È un’avventura che richiede un tale coraggio, una sfida, che non finisce mai». Proseguiamo con William Shakespeare e la sua splendida citazione sulle donne: «Dagli occhi delle donne derivo la mia dottrina: essi brillano ancora del vero fuoco di Prometeo, sono i libri, le arti, le accademie, che mostrano, contengono e nutrono il mondo».

Secondo Daniel Pennac, invece: «Ciò che Dio non può più fare, una donna, a volte, lo può fare». Bellissime anche queste parole a firma Denis Diderot: «Quando si scrive delle donne bisogna intingere la penna nell’arcobaleno e asciugare la pagina con la polvere delle ali delle farfalle». Fra le tante frasi d’auguri per la giornata della donna 2023 anche queste parole a firma Virginia Woolf: «Le donne sono servite, in tutti questi secoli, come specchi che possiedono il potere magico e delizioso di riflettere la figura di un uomo a due volte la sua grandezza naturale». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GIORNATA DELLA DONNA 2023, AUGURI FESTA 8 MARZO: “MONDO È IMPERFETTO SENZA DI VOI”

Il conto alla rovescia per la Giornata della Donna 2023 è terminato: è arrivato il momento di inviare gli auguri di buona festa della donna alle proprie familiari, mogli o fidanzate ed anche amiche. Oggi, 8 marzo, è infatti l’occasione ad hoc per celebrarle. Quale miglior modo se non con una dedica chele omaggi nel loro genere? Le frasi che è possibile scegliere – da pronunciare a voce oppure da scrivere su Whatsapp e pubblicare sui social network – sono tantissime. Non resta che selezionare quella più bella.

“Il mondo sarebbe imperfetto senza la presenza della donna”, questa a firma di Tommaso D’Aquino rappresenta un vero e proprio must have per questa ricorrenza. E ancora: “Le donne sostengono la metà del cielo”, diceva Mao Zedong. Anche Ludovico Ariosto era d’accordo: “Le donne son venute in eccellenza di ciascun arte ove hanno posto cura”. L’aforisma di Oscar Wilde invece è: “Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto”.

GIORNATA DELLA DONNA 2023 AUGURI BUONA FESTA: LE POESIE PER L’8 MARZO

Oltre alle frasi, non mancano anche le poesie da utilizzare come auguri di buona giornata della donna 2023. Una è quella a firma di Alda Merini, da dedicare da donna a donna. “Sorridi donna/ sorridi sempre alla vita/ anche se lei non ti sorride/ Sorridi agli amori finiti/ sorridi ai tuoi dolori sorridi comunque/ Il tuo sorriso sarà:/ luce per il tuo cammino/ faro per naviganti sperduti/ Il tuo sorriso sarà:/ un bacio di mamma/ un battito d’ali/ un raggio di sole per tutti”.

Gli uomini innamorati invece possono utilizzarne una di Fabio Volo. “Da quando ti ho incontrata/ è come se in ogni parola che dico nella mia vita/ ci fosse una lettera del tuo nome,/ perché alla fine di ogni discorso/ compari sempre tu”. Non mancano anche le filastrocche per bambini da imparare a memoria, come questa. “Se pensiamo alla mimosa/ non pensiam la stessa cosa./ Io non penso alla cenetta/ né alla torta, né alla fetta./ Penso a chi ha dato tanto/ con gran gloria e grande vanto./ E’ un ricordo doloroso/ e non giorno di riposo./ Ricordiamo chi ha pagato/ e con morte ci ha onorato”.