L’ultima puntata del Trono Classico di Uomini e Donne ha visto Giovanna Abate indiscussa protagonista. La corteggiatrice di Giulio Raselli è tra le candidate alla scelta finale, anche se qualcosa potrebbe andare storto. La Abate, infatti, amatissima dal pubblico e dagli stessi opinionisti sembrerebbe troppo per l’ex corteggiare di Giulia Cavaglià ed ex tentatore di Temptation Island che si è ritrovato “accusato” da Gianni Sperti e Jack Vanore. In maniera differente i due opinionisti hanno sottolineato come la corteggiatrice sia troppo intelligente per lui e che dovrebbe cercare di essere meno arrogante e un pò più umile. Una puntata difficile per Giulio che sul finale vede Giovanna sedersi, per una semplice provocazione, sul trono di Uomini e Donne. Non è chiaro però se la corteggiatrice tornerà nella prossima puntata oppure ha deciso di lasciare il programma. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Giovanna Abate si siede sul trono e Giulio: “mi da fastidio”

Giovanna Abate de Il Trono Classico di Uomini e Donne continua a conquistare sempre più consensi. La corteggiatrice, acclamata da Gianni Sperti ma anche dalla coppia Natalia Paragoni e Andrea Zelletta, rivolgendosi al tronista Giulio dice: “ho seguito diversi troni del programma, ma ne tuo non vedo sentimento, emozioni”, ma Raselli si difende “io ci tengo davvero, quando torno a casa ci penso a quello che succede qui. Il fatto che tu dica che non ho interesse non è vero”. Giovanna replica prontamente dicendo: “non hai un interesse vero, non vedo coinvolgimento, almeno quello che arriva a me. Io sono sincera, se devo stare qua a tenere una parte che non è la mia, conoscendomi non mi metto su quelle sedie e ti dico no, quindi oggi faccio la mia scelta e vado via”. La corteggiatrice sta per lasciare lo studio, ma è Maria De Filippa a fermarla e a proporle di continuare a seguire la puntata sul trono. La reazione di Giulio arriva poco dopo: “è normale che mi da fastidio”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Giovanna Abate: “Io con uno stupido non esco”

Giovanna Abate è una delle protagoniste del Trono Classico di Uomini e Donne. La corteggiatrice di Giulio Raselli è decisa nel lasciare il programma dopo la mancata esterna e per via del comportamento del tronista. Durante la puntata Giovanna rivolgendosi a Giulia le dice: “sono sicurissima che tu ti sia baciata” con la “rivale” che cerca di difendersi dalle accuse di un presunto bacio segnalato in redazione. La Abate continua a puntare il dito contro la rivale: “tu come gli dimostri qualcosa stampando delle foto?” e poi commenta la loro “conoscenza “a mio avviso sono dubbi talmente forti che a stare li fai una figura pessima, io con una persona così non esco. Io con uno stupido non esco. Lui si sente uomo e forte quando ha una persona come lei di fronte, quando è come non sente queste cose”. Sul finale poi Giulio chiede di ballare con lei, ma Giovanna è decisa a non farlo: “perchè devo farmi prendere in giro da un così? Lui sostiene che ti sei baciata con uno, che hai 70% da dimostrare, ma allora perchè stai ancora lì?”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Giovanna Abate a Giulio: “Il mio è un no!”

Ma come andrà a finire il trono classico di Uomini e donne? Forse ne avremo un sentore oggi pomeriggio quando Giulio Raselli tornerà protagonista del programma e al suo fianco ci sarà la bella Giovanna Abate. La bella e combattiva corteggiatrice continua a ribadire il concetto di fidarsi poco del tronista soprattutto perché in questi ultimi giorni sta continuando a fare le stesse cose con lei e con la sua rivale Giulia d’Urso, e allora cosa risponderà al momento della scelta? Sicuramente sarà lei a rispondere ai fan del programma proprio oggi pomeriggio quando ammetterà di voler dire di no ad una possibile scelta di Giulio tant’è che oggi Maria de Filippi la inviterà a salire sul trono, almeno solo per prova. Giulio Raselli starà al gioco e prenderà il suo posto come corteggiatore, forse sarà solo la prova che quello che sente con lei non è proprio quello che tutti pensano. Il resto lo scopriremo oggi pomeriggio durante la messa in onda. (Hedda Hopper)

Giulio sceglierà davvero Giovanna?

La puntata del Trono Classico di Uomini e Donne prosegue con il trono di Giulio Raselli diviso tra Giulia D’Urso e Giovanna Abate. E’ proprio quest’ultima a prendere la parola una volta entrata in studio: “io finisco proprio tutto Giulio, con quale criterio tu scegli di non vedermi questa settimana. Lascia stare l’esterna, noi facciamo un passo avanti e centomila indietro. Ogni volta che ti dò una minima dimostrazione, la tua risposta qual è ‘guarda Giovanna puoi restare lì’. Non hai voglia né di conoscermi né di vivermi” dice la corteggiatrice che poi domanda al tronista Giulio: “ma ti sono mancata? Mi hai lasciata a casa con tutti i miei miliardi di dubbi”. “Dopo quel momento, con tutto quello che è successo in puntata, ho avuto la necessità di prendermi una settimana di pausa per capire realmente cosa volessi fare” racconta Giulio Raselli che ha voluto interrompere il tuo forzandosi nel non vedere la corteggiatrice. “Ho avuto la necessità dopo quello che è successo, che mi ha scosso, non posso fare o mentire a me stesso”, ma la corteggiatrice non ha più dubbi “io oggi non resto più qui per te, deve scomparire”. Poi Giulia lascia lo studio, ma Giulio la raggiunge, ma la corteggiatrice lo respinge: “una storia con me non la reggi, siete simili tu e Giulia” (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Giovanna Abate “scippa” il trono a Giulio Raselli?

Oggi pomeriggio il trono classico di Uomini e Donne concluderà la sua parentesi dedicata a Veronica Burchielli per concentrarsi sul percorso di Giulio Raselli con Giovanna Abate. La scorsa settimana la corteggiatrice non è stata portata in esterna e, per questo motivo, entrando in studio decide  di non salutarlo. Lui si giustifica affermando di avere bisogno di tempo per capire quale delle due ragazze potesse mancargli maggiormente. Giovanna però, decide di andare via: “lui va dietro a riprenderla, lei rientra dicendo che non vuole far tarantelle e solo per questo si è lasciata convincere ma è indubbio che andrà via, tanto l’interesse che aveva per lui è andato scemando”, si legge sul VicoloDelleNews. Ospiti in studio Andrea Zelletta e Natalia Paragoni e, proprio l’ex corteggiatrice, una volta entrata in studio saluterà calorosamente Giovanna esprimendo pubblicamente di fare il tifo per lei.

Giovanna Abate siede sul trono

Lorenzo Riccardi ancora una volta ospite in puntata nel ruolo di opinionista, ha suggerito a Giovanna di dargli meno certezze: “Gianni dice che Giovanna è troppo intelligente per lui, Jack che si crede troppo ‘sto cazzo, insomma viene praticamente insultato per tutta la puntata. Giovanna insiste nel voler andare via ma lui non la lascia andare e la obbliga a ballare”, scrive ancora il Vicolo. Dopo la scelta di Veronica, c’è un posto vacante sul trono: “Maria le chiede se vuole provare il trono per vedere come ci si sente e lei si siede, a sua volta Giulio si siede sulla poltrona dei corteggiatori e per tutta la puntata rimangono così”. In ultimo, sempre così come scrive il portale di gossip, si apprende: “Maria chiede a Giulio se ha qualcosa da dire, cosa pensa di Giovanna sul trono e lui dice che è bellissima come sempre e che la vede molto a suo agio. Giovanna dice che era andata a Uomini a Donne per fare la tronista ma poi non l’hanno presa (non sappiamo se scherzasse). Confessa che alla fine non riuscirebbe mai a dire di NO”.