Giovanna Civitillo: dall’incontro al matrimonio con Amadeus

Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus. L’incontro negli studi televisivi de L’Eredità, poi il grande amore e il matrimonio. E’ andata così tra il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo e la showgirl napoletana. Nel 2003 i due sono usciti allo scoperto confermando la loro relazione e sei anni dopo si sono sposati il 12 luglio del 2009 con un rito civile. Da loro amore a gennaio 2009 è nato il figlio Josè Alberto, nome che il conduttore ha scelto come omaggio a Josè Mourinho, ex allenatore dell’Inter. L’incontro tra i due risale al 2002: lei lavorava come ballerina a L’Eredità protagonista del tanto atteso momento della scossa, mentre lui era il conduttore del games show. Da allora sono passati più di 20 anni e i due sono sempre più innamorati e non escludono la possibilità di dare un fratellino o una sorellina a Josè.



Proprio Giovanna Civitillo, ospite di Verissimo da Silvia Toffanin, ha raccontato come è nato l’amore con il popolare conduttore televisivo: “è iniziato come uno stacchetto, piano piano c’erano giochi di sguardi tra me e Ama. Il pubblico se ne era accorto prima di noi. Non è stato un colpo di fulmine, ma è maturato tutto con il tempo, poi è nato l’amore con la a maiuscola. Io ero sempre molto timorosa, rispettosa dei ruoli. Con lui mi sono sciolta”.



Giovanna Civitillo: “Amadeus è l’amore vero”

Giovanna Civitillo ricordando i primi tempi con Amadeus ha raccontato anche di un bacio negato che si è rivelato poi un fondamento importante del loro rapporto di coppia. “Avevo conosciuto per la prima volta l’amore vero, nessuno mi aveva preso in questo modo, testa e cuore” – ha raccontato la showgirl napoletano che a distanza di più di 20 anni da quel magico incontro ha confessato – “ci amiamo come il primo giorno: siamo stati fortunati perché è stato l’incastro perfetto. Questo amore è iniziato con l’impeto, la passione, la gelosia, poi con la maturità si è consolidato e rafforzato ancora di più. Noi condividiamo tutto. Ci sentiamo cento volte al giorno e ci confrontiamo su tutto, vita privata e lavoro. Sono molto soddisfatta quando vedo quello che ho realizzato. Sono lacrime di gioia le mie, sono felice”.



Giovanna Civitillo è nata nel 1977 a Vico Equense, in provincia di Napoli, e sin da bambina ha studiato danza. Nel 1996 debutta in televisione come ballerina partecipando a programmi di grande successo come”Fantastica italiana”, “Carramba! Che sorpresa”, “Domenica In”.