Amadeus e sua moglie Giovanna Civitillo sono uniti più che mai, dopo aver trascorso più di vent’anni insieme e messo al mondo un figlio

Da ormai vent’anni a questa parte, nella vita privata e sentimentale del celebre presentatore tv Amadeus c’è spazio solo per sua moglie Giovanna Civitillo e suo figlio José Alberto. Due volti diventati molto familiari anche per il grande pubblico, che ha imparato a conoscerli meglio durante la conduzione pluriennale di Amadeus al Festival di Sanremo. Sempre vicina al marito, talvolta con incarichi di carattere artistico diversi, Giovanna Civitillo ha conosciuto Amadeus proprio in un programma tv da lui condotto.



Prima di diventare sua moglie, nonché madre di José, Giovanna Civitillo si è costruita una storia professionale di tutto rispetto nel mondo della danza e dello spettacolo. Il suo primo amore è proprio la danza classica, un’arte che le ha permesso di togliersi le sue prime soddisfazioni personali.

Amadeus ricorda il suo primo incontro con la moglie Giovanna Civitillo: “All’epoca non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, ma poi…”

La moglie di Amadeus arriva in tv nel 1996, incontra il conduttore sei anni più tardi quando entra nel cast del programma L’eredità. “Non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, mi godevo la libertà, storie poco impegnative”, ha simpaticamente raccontato Amadeus, ricordando il primo incontro con colei che sarebbe diventata sua moglie.



“Usai un modo indiretto per farmi avanti. Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”, le parole di Amadeus. A quell’appuntamento, evidentemente, Giovanna non ha dato buca e da li è iniziata una storia che è culminata nel 2009 con la nascita del figlio José Alberto e il matrimonio.

Leggi anche

Amici 2024, Maria De Filippi emozionata con Amadeus/ "Grazie per quello che hai fatto"