Giovanna Civitillo, ospite a Verissimo, ha raccontato l’amore con Amadeus, nato sul piccolo schermo: “La scossa ha rivoluzionato la mia vita. È nata come uno stacchetto, poi ci sono stati degli sguardi piano piano ed è scoccata la scintilla. Il pubblico se ne è accorto prima di noi. Non è stato un colpo di fulmine, ma un amore con la A maiuscola nato coi suoi tempi. Io ero un po’ snob, non ero una molto ben disposta verso i conduttori. Ero molto rispettosa dei ruoli, ma alla fine mi sono sciolta”.



Il primo approccio è stato proprio del conduttore, che le ha inviato un biglietto. “Mi invitò a prendere un caffè ed io accettai. Quando mi riaccompagnò a casa provò a baciarmi, ma io mi sono spostata e gli ho detto che era presto. Poi ci siamo rivisti e abbiamo costruito il nostro rapporto. Io non vedevo l’ora di andare a lavoro, andavo anche prima. Avevo perso la testa. Avevo avuto dei fidanzati prima, ma nessuno mi aveva conquistata in quel modo”, ha ricordato. Da quei momenti sono passati vent’anni. “Oggi è come il primo giorno. L’amore si è consolidato e si è rafforzato ancora di più. Condividiamo tutto. Anche quando siamo lontani, ci sentiamo sempre”. (agg. di Chiara Ferrara)



Giovanna Civitillo e Amadeus: “Sono orgogliosa di lui e si merita tutto il successo”

Giovanna Civitillo è la moglie di Amadeus. La showgirl è conosciuta principalmente come la moglie del celebre conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, anche se può vantare una carriera come ballerina e inviata per La vita in diretta. Intervistata dal settimanale Oggi, la ballerina ha raccontato: “volevo ballare in tv e ci sono riuscita, mi sono tolta tutte le soddisfazioni. Lavoro in Rai dal 1996, sono stata nei corpi di ballo delle trasmissioni più importanti: Domenica In, Per tutta la vita, Beato tra le donne, il Bagaglino. Poi ho realizzato un altro sogno: costruire una bella famiglia”. Più del lavoro e del successo professionale, la Civitillo è una donna e moglie follemente innamorata del suo Amadeus e della sua famiglia: “per me è la cosa più importante. Sono orgogliosa di lui e si merita tutto il successo”.



Ma come è nato l’amore con Amadeus? “Tutto è nato all’Eredità, vent’anni fa, lui conduttore e lei ballerina. “È successo tutto davanti alle telecamere” – ha raccontato la Civitillo precisando – “è cominciato con un gioco di sguardi, mi ero accorta che mi guardava in maniera diversa. Mi corteggiava tantissimo, ma io ero molto diffidente all’inizio, non mi fidavo, questo lo ha incuriosito ancor di più, ha insistito e alla fine ho ceduto”.

Giovanna Civitillo e il primo appuntamento con Amadeus: “al secondo appuntamento c’è stato il primo bacio”

Giovanna Civitillo ricorda ancora oggi il primo incontro con Amadeus. “Finalmente avevo accettato di uscire per un caffè” – ha raccontato la ballerina dalle pagine di Oggi precisando – “in macchina lui ci ha provato subito e io ho detto no, no. Poi ci siamo rivisti e al secondo appuntamento c’è stato il primo bacio e la scintilla. Ed è nata la più bella storia d’amore che potessi mai desiderare”.

A chi la domanda qual è il segreto della loro lunga relazione ha confessato: “Il nostro segreto è la condivisione. Condividiamo tutto, sia nel privato sia sul lavoro e se siamo lontani ci telefoniamo prima di prendere qualsiasi decisione. Tra noi c’è un’estrema fiducia e una gelosia… ragionata”.