Giovanna Lorenzi è l’attuale moglie del celebre cantante Roby Facchinetti. I due si sono conosciuti alla fine degli anni ottanta e si sono sposati dopo essere stati travolti da un’onda di passione. La vita sentimentale dell’artista, tuttavia, è stata molto turbolenta. Ha avuto quattro figli da tre donne diverse e prima di trovare il vero amore ha dovuto fare i conti con storie abbastanza travagliate. Il primo matrimonio è arrivato nel 1970 con Mirella Costa, con la quale ha messo al mondo le figlie Alessandra e Valentina.



Dopo nove anni di amore Roby si è separato dalla moglie e ha intrapreso una frequentazione con Rosaria Longoni, madre di Francesco Facchinetti. I due non sono mai saliti all’altare e la loro storia si è consumata dopo alcuni anni. Successivamente Facchinetti ha conosciuto la sua attuale moglie Giovanna Lorenzi, con la quale ancora oggi va d’amore e d’accordo. Dalla loro storia sono nati Roberto e Giulia Facchinetti.



Roby Facchinetti e l’incontro con Mirella Costa, la sua prima moglie

Con l’ex moglie Mirella Costa, l’incontro è avvenuto attorno agli anni settanta. Per il mitico Roby Facchinetti dei Pooh si tratta di un momento molto speciale, quello in cui ha conosciuto Mirella, che coincide con la decisione di trasformare il suo ruolo nella band, continuando a scrivere i testi dei brani e di indossare i panni di leader, diventando a tutti gli effetti il frontman del famoso gruppo italiano. Nel frattempo Mirella diventa un punto di riferimento fondamentale, la donna che vivrà insieme a lui il primo picco di popolarità e che gli regalerà ben due figlie. La prima nel 1972, Alessandra, a cui il papà dedicherà poi l’album omonimo, mentre la seconda, cinque anni più tardi, Valentina.

Leggi anche

Domenica In, Roby Facchinetti rivela: "Mio vero nome Camillo mai piaciuto"/ "Fu una promessa di mia madre"