Giovanna Lorenzi, la donna giusta per Roby Facchinetti: insieme da trent’anni e…
Giovanna Lorenzi è la moglie del celebre artista Roby Facchinetti. Prima di lei, il musicista, aveva sposato Mirella Costa. Erano gli anni settanta e quella donna divenne la madre delle sue due figlie: Alessandra, nata il 2 giugno 1972, e Valentina, nata nel 1977. La storia d’amore tra Roby e Mirella finisce nel 1979 e per diversi anni l’artista convive con Rosaria Longoni, mamma del figlio Francesco (nato il 2 maggio 1980). Anche questo rapporto ha vita breve.
Nel 1986, però, Roby Facchinetti incontra Giovanna Lorenzi, che diventa la sua seconda moglie nel 1989. Da questa storia d’amore nascono Roberto e Giulia Facchinetti, rispettivamente nel 1987 e nel 1991. I suoi tanti figli lo hanno già reso nonno sei volte: la prima volta nel 2011, con la nascita di Mia (primogenita di Francesco e Alessia Marcuzzi), l’ultima risale al 2017, con la nascita di Andrea Francesco (per ora unico figlio di Valentina).
Roby Fachinetti e l’amore per i figli e per Giovanna Lorenzi: “Non poteva essere altrimenti…”
Roby Fachinetti è dunque papà di cinque figli e nonno di tanti nipoti. Per l’artista, oggi felice al fianco di Giovanna Lorenzi, le cose non potevano andare diversamente. “Non poteva essere altrimenti, io sono nato in una famiglia numerosa, sono il primo di cinque figli e ho sempre amato le grandi tavolate con mio nonno a capotavola. Quando mi dicono “Papà mi rivedo in te”, quella è la mia più grande soddisfazione”, ha raccontato.
Come dicevamo, Roby Facchinetti è perdutamente innamorata di sua moglie, Giovanna Lorenzi, con la qual Evie un grande amore da oltre trent’anni. “Ha avuto la grande sfortuna di conoscere e di innamorarsi di un musicista. Non è stato facile vivere accanto a uno come me, con la testa e piedi tra le nuvole. Lei da quelle nuvole mi ha tirato giù almeno i piedi. Credo che solo il grande amore possa tenere insieme una cosa del genere, tra noi c’è un rapporto molto profondo. Ci vuole grande pazienza anche nel sapere comprendere”, le sue parole in una intervista a Vanity Fair.