La vita privata e sentimentale di Roby Facchinetti: chi è la moglie Giovanna Lorenzi

La vita privata e sentimentale di Roby Facchinetti è sempre stata piuttosto movimentata. Attualmente è sposato con Giovanna Lorenzi, conosciuta dopo la storia d’amore con Mirella Costa, la sua prima moglie, nonché madre delle due figlie Alessandra (nata il 2 giugno 1972) e Valentina (nata nel 1977). Tra Roby Facchinetti e Mirella Costa le cose non sono andate nel migliore dei modi e nel 1979 arrivano al divorzio. Per diverso tempo l’artista convive con Rosaria Longoni, madre del figlio Francesco (nato il 2 maggio 1980), ma anche in questo caso la relazione non progredisce.



Siamo nel 1986 quando Roby conosce Giovanna Lorenzi, con la quale tre anni dopo sale all’altare. Da questa relazione arrivano Roberto e Giulia Facchinetti, rispettivamente nel 1987 e nel 1991. Per Roby Facchinetti sono poi arrivati anche diversi nipoti: la prima nel 2011, con la nascita di Mia (primogenita del figlio Francesco e la conduttrice Alessia Marcuzzi), l’ultima nel 2017, con l’arrivo Andrea Francesco (per ora unico figlio di Valentina).



Roby Facchinetti e Giovanna Lorenzi, un amore davvero speciale: la dedica di lui non è passata inosservata

Quello tra Roby Fachinetti e Giovanna Lorenzi è un amore davvero speciale. Non a caso, l’artista, ha dedicato alla sua compagna anche un libro, per dimostrare tutta la gratitudine e l’affetto che prova per lei. Un amore al pari della musica, quella musica in grado di farci commuovere e sognare.

Ho imparato sempre di più che la musica è un’espressione comprensibile a tutti, personalmente ho sempre cercato di capire il perché accadono in noi certe emozioni quando ascoltiamo un determinato pezzo. E’ una magia, un miracolo che ancora non sono riuscito a comprendere. La musica per me rimane un profondo e affascinante mistero”, ha detto Roby Facchinetti in una intervista al sito recensiamomusica.com, a proposito del suo rapporto con la canzone.