Chi è Giovanna Lorenzi?
Domenica 18 febbraio, Roby Facchinetti sarà ospite di Verissimo insieme agli altri componenti dei Pooh: Red Canzian, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli. Oltre al grande successo musicale, ognuno di loro ha a fianco a sé una grande donna e colei che è da anni accanto al frontman dei Pooh Roby Facchinetti è Giovanna Lorenzi.
Nel passato del grande cantante ci sono state molte donne, due in particolare molto importanti: la prima moglie Mirella Costa (stilista), dalla quale ha avuto le figlie Alessandra e Valentina e poi Rosaria Longoni, ex compagna e madre di Francesco Facchinetti. Negli anni ‘80 Roby Facchinetti, dopo le delusioni sentimentali, decide di restare da solo, poi nel 1986 incontra per la prima volta Giovanna Lorenzi, sua attuale moglie, e tra loro scatta un vero e proprio colpo di fulmine. Giovanna appare sin da subito, agli occhi del cantante, diversa da qualunque altra donna, lontana dai riflettori, la sua riservatezza e la sua eleganza lo colpiscono a tal punto che insieme a lei decide di ampliare ancor di più la famiglia, diventando padre di Roberto (nato nel 1987) e di Giulia (classe 1991).
Roby Facchinetti e gli elogi alla moglie Giovanna Lorenzi
Giovanna Lorenzi da quel lontano 1986, è sempre stata citata ed elogiata dal marito Roby Facchinetti, che sui social la definisce sempre: “Amore mio da una vita”.
Nonostante la grande riservatezza della moglie, Roby ha sempre parlato di lei nel corso delle sue interviste e a Verissimo ha rivelato: “Lei mi ha riportato con i piedi per terra ed è una grande cosa, è una grande donna, moglie meravigliosa e mamma stupenda. Adesso è una nonna incredibile dei suoi nipoti, si dedica a tempo pieno a queste cose. Chi ama ha sempre paura di perdere quello che si ha, altrimenti non sarebbe amore. Non riesco ad immaginarmi una vita senza di lei. Siamo fuggiti, all’inizio non credevano al nostro amore. Lei era ancora legata ad un altro matrimonio e siamo andati a sposarci in Scozia e poi a distanza di anni civilmente anche a Bergamo”. Roby Facchinetti ha dimostrato in molti modi alla moglie Giovanna di amarla e per lei, all’interno di un suo romanzo, ha scritto una meravigliosa dedica: “Questo libro è dedicato a mia moglie, che con me ha dovuto essere comprensiva e paziente in misure sconosciute. Ha saputo darmi equilibrio ed è una cosa essenziale per chi vive anni senza fiato come quelli che ho vissuto io”.