Chi è Giovanna Lorenzi?
Giovanna Lorenzi è la moglie del cantante dei Pooh Roby Facchinetti, che a breve sarà ospite a Verissimo insieme alla band. La vita sentimentale di Roby Facchinetti è stata molto movimentata, costellata da varie donne e figli, ma l’unica donna che è rimasta per anni al suo fianco e che per lui rappresenta ancora oggi un “pilastro” è Giovanna Lorenzi. Giovanna è una donna sensuale, elegante ma anche molto riservata ed è la madre di Roberto (classe 1987) e Giulia (classe 1991), i due figli più giovani di Roby Facchinetti.
Giovanna e Roby si sono innamorati nel 1986 e si sono sposati nel 1989 e la passione è uno degli elementi chiave della loro storia d’amore. Nonostante la riservatezza, spesso il cantante dei Pooh si concede dei momenti di dolcezza pubblici nei confronti della moglie. Per San Valentino Facchinetti aveva pubblicato sui social una bellissima dedica alla moglie: “Hai sempre saputo illuminare la mia vita e è anche per questo che non ho mai smesso di amarti. Buon San Valentino amore. Tuo Roby“. Qualche giorno dopo i due hanno vissuto dei momenti davvero brutti che hanno spaventato sia loro che i figli.
Giovanna Lorenzi e Roby Facchinetti: il periodo “buio”
Nel mese di febbraio, come avevamo preannunciato, Giovanna Lorenzi e Roby Facchinetti hanno vissuto un grande momento di paura e sconforto: sono stati rapinati. Il Corriere ha raccontato di tre banditi armati di pistole, poi fuggiti con gioielli e altri oggetti di valore.
Poco dopo l’accaduto Roby Facchinetti aveva tranquillizzato i fan dicendo di star bene, ma la figlia di Giovanna e Roby: Giulia, aveva dichiarato: “È successa una cosa veramente grave, psicologicamente non è un momento facile da gestire per lui”. Fortunatamente sia Giovanna che Roby sono usciti illesi e col tempo sereni da quell’avvenimento. Pur sapendo poco della riservata Giovanna, sappiamo che l’uno marzo è il giorno del suo compleanno ed è anche il giorno in cui Roby inserisce solitamente una foto della moglie e una dedica romantica sul suo profilo Instagram; quest’anno il cantante dei Pooh ha scritto per la moglie: “Sei la nostra eroina e tu sai il perchè…ti amo infinitamente”. Dalle parole del cantante, oltre all’amore che nonostante il passare degli anni non si affievolisce, notiamo come Giovanna sia per lui un punto di forza e di gioia, soprattutto nei momenti brutti.