Giovanna Lorenzi, chi è la moglie di Roby Facchinetti

Giovanna Lorenzi è la moglie di Roby Facchinetti dei Pooh. Dal loro amore sono nati due splendidi figli: Roberto, nato nel 1987, e Giulia, classe 1991. La coppia si è conosciuta per la prima volta nel 1986 e tra i due è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Da quel momento i due non si sono più lasciati e da allora formano una bellissima coppia. Proprio il tastierista e la voce dei Pooh in diverse occasioni ha sottolineato quanto sia follemente innamorato della moglie e compagna di vita da cui ha avuto altri due figli, i suoi ultimi due. Ma chi è Giovanna Lorenzi? Sono davvero pochissime le informazioni sul conto della dona che da circa 40 anni è legata alla voce dei Pooh. Giovanna è nata nel mese di marzo ed è dato saperlo perchè il marito in occasione del suo compleanno le ha dedicato un tenerissimo post social di auguri scrivendo: “la tua età è la tua vera forza. Buon compleanno amore mio da una vita”.



Nel 1989, dopo tre anni di fidanzamento, Giovanna e Roby si sono sposati. Un matrimonio che ha suggellato un grande amore da cui poi sono arrivati i due figli Roberto e Giulia.

Giovanna Lorenzi e il matrimonio con Roby Facchinetti

Non è dato sapere di più su Giovanna Lorenzi, la moglie di Roby Facchinetti. In realtà la voce e tastierista dei Pooh è tornato a parlare della moglie in una intervista rilasciata a Domenica In da Mara Venier. In quell’occasione, complice il compleanno di Don Mazzi, il cantante dei Pooh ha rivelato: “mia moglie Giovanna ha subito un’operazione importante, e tu sei venuto due volte a trovarci in ospedale. Giulia, mia figlia, ha avuto un problema di salute molto serio. Anche in quel caso, tu ci sei stato vicino. Come faccio a non volerti bene?”. Un messaggio dedicato proprio a Don Mazzi.



Ricordiamo che Roby Facchinetti prima di sposarsi con Giovanni, è stato legato a Mirella Costa dalla quale ha due figlie, Alessandra e Valentina, e a Rosaria Longoni, madre del figlio Francesco.

Leggi anche

Domenica In, Roby Facchinetti rivela: "Mio vero nome Camillo mai piaciuto"/ "Fu una promessa di mia madre"