Giovanna Lorenzi è la moglie di Roby Facchinetti: i due si sono sposati nel 1989 (per il cantante dei Pooh si è trattato del terzo matrimonio) ed hanno avuto due figli, Roberto Giulia. La coppia si è conosciuta nel 1986, a distanza di diversi anni dalla fine delle nozze di lui con Mirella Costa, dopo che ha avuto una relazione con Rosaria Longoni, da cui è nato Francesco Facchinetti. La vita sentimentale dell’artista è stata piuttosto altalenante, ma adesso sembra essere arrivata la stabilità: non si sono più separati da trent’anni fa ad ora.



Roby Facchinetti ha più volte ammesso di essere innamoratissimo della moglie. Il loro rapporto è stato sempre vissuto lontano dalle telecamere, tanto che della donna si sa poco. È molto riservata. Il primo figlio della coppia è nato nel 1987, mentre la più giovane nel 1991. “Lui ha studiato lettere moderne, ma è anche un musicologo e potrebbe fare il critico, anche se preferisce rimanere dietro le quinte. Lei sta studiando management. Amano la musica, ma hanno preso la loro strada”, ha raccontato il papà.



Giovanna Lorenzi, moglie Roby Facchinetti: la malattia raccontata dal cantante dei Pooh

Giovanna Lorenzi, moglie di Roby Facchinetti, ha avuto di recente una malattia, non ben specificata, per cui è stata costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico. A raccontarlo è stato proprio il cantante e tastierista dei Pooh nel corso di una intervista in cui ha parlato di Don Mazzi, che è stato vicino alla sua famiglia proprio in quel momento difficile.

“Mia moglie Giovanna ha subito un’operazione importante, e tu sei venuto due volte a trovarci in ospedale. Giulia, mia figlia, ha avuto un problema di salute molto serio. Anche in quel caso, tu ci sei stato vicino. Come faccio a non volerti bene?”, questo il messaggio dedicato al parroco dall’artista in occasione del suo novantesimo compleanno.