Giovanni Allevi torna ad esibirsi dopo la diagnosi della malattia: sarà ospite al Festival di Sanremo 2024

Ospite del TG1 delle 20 del 27 novembre e a pochi giorni dalla rivelazione del cast del Festival di Sanremo 2024, Amadeus fa un altro annuncio importante, che lascia tutti sorpresi: ospite del Festival sarà anche Giovanni Allevi. “Qui voglio annunciare qualcosa di particolare, che va al di là della musica e tocca le note del sentimento, di una persona che ammiro e stimo. La sua battaglia non è del tutto vinta: il maestro Giovanni Allevi torna a suonare sul palco nella settimana di Sanremo”, ha annunciato il conduttore.



Giovanni Allevi è lontano dai palchi dallo scorso anno, quando gli è stato diagnosticato un mieloma, ovvero un tumore del midollo osseo. “Sarà sul palco nella serata di mercoledì 7 febbraio del Festival di Sanremo 2024”, ha continuato allora Amadeus, lasciando poi spazio ad un saluto dello stesso Allevi.



Amadeus annuncia Giovanni Allevi a Sanremo: il messaggio del maestro

Con un videomessaggio, Giovanni Allevi ha dichiarato: “Cari telespettatori, un saluto affettuoso a tutti voi. Sono profondamente grato di tornare ad esibirmi a Sanremo. Chissà che emozione sarà suonare di nuovo davanti al pubblico. – e ha inoltre aggiunto – Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo della battaglia contro la malattia che non è ancora finita. Sarà la voce di tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un grande attaccamento alla vita.”



A chiudere l’intervento è allora Amadeus: “Sono onorato che abbia accettato il mio invito. Sta combattendo e per ora sta vincendo lui. Il fatto che dopo due anni torni a suonare sul palcoscenico, sarà un momento davvero emozionante.”