Giovanni Allevi riappare sui social dopo mesi: come sta il celebre pianista

Giovanni Allevi è riapparso sui social. Al compositore è stato diagnosticato un mieloma nel giugno 2022 e in questi mesi non ha mai smesso di aggiornare i fan sulle sue condizioni di salute e sulla dura lotta che sta affrontando. Nel post si vede Giovanni Allevi con un gattino tra le braccia sdraiato su un letto. L’ultima foto risaliva all’8 aprile, quando augurava una “Buona Pasqua” dal letto dell’ospedale.



La nuova foto postata da Giovanni Allevi è accompagnata da una didascalia in cui racconta come sta affrontando il dolore: “Per superare il dolore, dedico del tempo ogni giorno alla meditazione. Inizio con pensieri di riconoscenza nei confronti del Creato. Poi mi concentro sul respiro, finché il mio Ego si dissolve ed io divento Nulla. Grazie al gattino, divinità adorata dagli antichi Egizi, mantengo il contatto col Dio Tutto della Natura, indiviso, eterno, sempre beato, che permea col suo Logos ogni cosa. Giovanni”.



Giovanni Allevi lotta contro il mieloma: “Secondo gli ultimi esami…”

Ricordiamo che nel mese di aprile Allevi aveva aggiornato i fan con una bella notizia: “Secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande. Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi…”. Tanti i messaggi di incoraggiamento dei fan sotto l’ultimo post di Giovanni Allevi. Tra questi leggiamo: “Maestro, sei un dono prezioso. La tua musica, le tue parole, la tua generosità e la tua sensibilità sono doni divini. Sei nei nostri cuori”. “Un abbraccione Giovanni tieni duro”. “Tutti con te Giovanni”. Nina Zilli ha scritto: “Un abbraccio gigante. Ti mando tutta la forza che ho”.