Grande Fratello VIP, anche Giovanni Ciacci nel cast

Al Grande Fratello VIP prenderà parte anche Giovanni Ciacci, costumista e personaggio televisivo molto amato dagli italiani. Diventato noto a Detto Fatto, negli ultimi anni ha partecipato a vari programmi tv come Ballando con le Stelle, Pomeriggio 5 e non soltanto. Ma chi è il famoso stylist? Ciacci è originario di Siena, città nella quale torna spesso, soprattutto in occasione del Palio. È conosciuto per essere lo stylist dei vip: da sempre, infatti, è appassionato di moda. Da giovane, Giovanni ha sofferto per via del suo orientato sessuale, mentre nell’età adulta ha cambiato diversi partner, arrivando persino a sfiorare le nozze, senza però trovare l’uomo della sua vita.



Giovanni Ciacci è famoso per essere il costumista e curatore d’immagine di molti vip, come Valeria Marini. Proprio lei, lo ha voluto come curatore della sua immagine durante lo show del “Saluti e Baci”. In poco tempo, il costumista è diventato amatissimo da tutti, tanto da diventare uno dei più famosi sull’intero panorama televisivo italiano.

Ciacci, da Detto Fatto al Grande Fratello VIP

In breve tempo la popolarità di Giovanni Ciacci è cresciuta, tanto da portarlo a lavorare per programmi famosi ma anche registi. Ha curato poi anche l’immagine di diversi personaggi noti famosi come Antonella Clerici, Francesca Neri e Caterina Balivo. Proprio con questa, ha lavorato a Detto Fatto, programma che ha coronato definitivamente l’ascesa della sua carriera. Dal 2013 Ciacci è stato co-conduttore di Detto Fatto su Rai 2, proprio con Caterina. Nel programma curava inoltre rubriche di stile e di moda, parlando però anche di gossip. Dopo l’arrivo di Bianca Guaccero alla guida della trasmissione, è rimasto solo un altro anno e mezzo. A suo dire, “Me ne sono andato dalla Rai perché Detto Fatto stava affondando. Il programma non era più quello di una volta, è finito con l’andata via di Caterina Balivo”.

Nel 2018 Giovanni Ciacci è diventato concorrente di Ballando con le stelle e contemporaneamente ha iniziato a condurre su TV8 il programma “Vite da Copertina” insieme ad Eleonoire Casalegno. Negli anni è diventato anche il costumista di Sanremo: ha partecipato a ben otto edizioni del Festival. Ora per lui si aprono le porte della Casa del Grande Fratello VIP.