Giovanni e Costantino Teodori: chi sono i figli di Gigliola Cinquetti
Gigliola Cinquetti, oltre ad essere una delle più celebri voci dello scenario musicale italiano, nella vita privata è anche mamma. La cantante, che oggi pomeriggio sarà ospite di Caterina Balivo su Rai 1 nel salotto de La volta buona, ha infatti due splendidi figli nati dal matrimonio con il giornalista Luciano Teodori. Giovanni e Costantino Teodori, figli di Gigliola Cinquetti, sono nati rispettivamente nel 1980 e nel 1984 e non sono poi così sconosciuti al pubblico televisivo, pur avendo avviato carriere professionali differenti da quelle della madre.
I due ragazzi, infatti, presero parte nel 2013 a Pechino Express con il nome “I figli di”, venendo eliminati ma classificandosi comunque al quarto posto. E, proprio nelle presentazioni e nella video-intervista al programma, entrambi avevano fornito ulteriori dettagli sulle rispettive carriere. Giovanni Teodori è laureato in Scienze della Comunicazione e in Giornalismo alla Sapienza di Roma ed è storico di professione. Costantino Teodori si è invece laureato in Architettura e svolge la professione di architetto come libero professionista, oltre a occuparsi di installazioni d’arte.
Gigliola Cinquetti e il rapporto coi figli: “C’è sempre stata curiosità di conoscerli“
Gigliola Cinquetti ha spesso parlato dei figli Giovanni e Costantino Teodori in molteplici occasioni pubbliche. Intervistata a Dai noi… a ruota libera nel marzo 2023, la cantante si era soffermata sul tema della maternità e aveva raccontato: “Sono cresciuti da soli e io non ho fatto molto da questo punto vista e sono così, due bei ragazzi e due bellissime persone. È molto difficile dire cosa sia la maternità, è un mistero e trovo che per me c’è stata sempre la curiosità di conoscere i miei figli, prima ancora che nascessero mi chiedevo se sarebbero mai esistiti e come sarebbero diventati, come avrei fatto a conoscerli“.
A seguire, aveva raccontato due retroscena su entrambi i figli: “Ho fatto un viaggio con Giovanni, assieme on the road, e ci siamo raccontati cose che non sapevamo uno dell’altra, ci siamo goduti i tempi. I figli sono una meraviglia. L’altro, Costantino, si sarebbe dovuto chiamare Beniamino, che è un nome che adoro, ma visto che vuol dire ‘il preferito’, Giovanni si sarebbe offeso. Anche con lui condivido la gioia di guardare le cose che abbiamo attorno”.