Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano, chi sono i genitori di Marco Maddaloni
Giovanni Maddaloni e Caterina Iuliano sono i genitori di Marco Maddaloni e hanno costruito una famiglia molto unita, assieme anche agli altri due fratelli del judoka, Pino e Laura. Lo sportivo ha sempre potuto contare sul supporto della madre e del padre, che l’hanno visto crescere e l’hanno supportato durante il suo intero percorso di vita, dai successi professionali alla creazione di una bellissima famiglia al fianco della moglie Romina Giamminelli e dei loro 3 figli.
È soprattutto il padre Giovanni Maddaloni uno dei principali pilastri nella vita di Marco Maddaloni: da lui ha infatti ereditato la passione per il judo, che l’ha reso famoso in Italia e anche a livello internazionale. Nato a Napoli nel 1956, il papà è stato in passato un grande judoka e nel 1980 è diventato insegnante di questa disciplina, diventando direttore tecnico del Judo Club Star Napoli, locale in cui insegna il judo ai giovani talenti che si avvicinano a questo sport e dove organizza anche importanti progetti sociali.
Marco Maddaloni e la passione per il judo in famiglia
Giovanni Maddaloni ha così tramandato la passione per il judo a Marco Maddaloni ma anche agli altri suoi due figli, Pino e Laura, anch’essi campioni nella disciplina. Della mamma Caterina Iuliano, invece, non si conoscono sufficienti informazioni essendo lontana dal mondo dei riflettori e dello sport, ma avendo comunque osservato da vicino i progressi fatti dai figli e tifato sempre per loro prima e durante ogni gara.
Ai tempi della sua partecipazione all’Isola dei Famosi, come raccontò a Verissimo, Marco Maddaloni aveva dedicato proprio alla madre una lettera di scuse molto toccante: “La parola che ho usato di più è stata ‘scusa’: per ogni volta che l’ho trascurata, che non le ho risposto al telefono. La lettera gliel’ho regalata dicendole di farmela rileggere ogni volta che commetterò gli stessi errori”.