Stefania Sandrelli sulla rottura con Giovanni Soldati: “La malattia ci ha fatto rimettere assieme”

Stefania Sandrelli durante la diretta di Domenica In è tornata a parlare, al microfono di Mara Venier, del suo compagno Giovanni Soldati e del delicato momento che hanno attraversato. Il racconto del periodo più buio della relazione tra la Sandrelli e Soldati lo ha raccontato ad Oggi, in un’intervista nella quale ha abbassato completamente le sue difese, ed ora incalzata dalla Venier è tornata a parlare proprio del loro rapporto, iniziato come confessato da Soldati stesso “prendendola per la gola“.



Cucinava sempre per mepoi una volta sposati ha smesso”, scherza ora Stefania Sandrelli. Assieme i due hanno trascorso “una vita”, 40 anni di relazione dei quali lei parla come “l’amore più grande e lungo mai avuto”. Lui ha sempre saputo come trattarla al meglio, “come prendermi” ma poi, “abbiamo avuto un anno in cui non stavamo bene assieme, ci eravamo separati”, “non potevamo più convivere (ndr: lui non poteva muoversi o camminare) ed ero disperata”. Come ha raccontato ad Oggi, non si sopportavano da tempo, lui dormiva in un BnB quando è stato male, “io mi sono sentita in dovere di riprendermelo e fare qualcosa per lui”. “Ha fatto un bel percorso che nessuno avrebbe potuto fare, mi parlavano di portarlo di qua e poi di la”, mentre Stefania Sandrelli era disposta a farsi “due tamponi a settimana per andarlo a trovare in ospedale”, ma ora sta bene. Insomma, “la malattia ci ha fatto rimettere assieme”, ma confessa anche “per ora, non si può mai dire, la vita è molto lunga”. (agg. di Lorenzo Drigo)



Chi è Giovanni Soldati, il compagno di Stefania Sandrelli

Giovanni Soldati è lo storico compagno di Stefania Sandrelli, oltre ad essere un figlio d’arte dell’attrice Jucci Kellermann e dello scrittore e regista Mario Soldati. Come la sua compagna anche lui ha avuto una carriera nel mondo del cinema iniziando a collaborare come aiuto regista con Bernardo Bertolucci, Duccio Tessari e Tinto Brass per poi concentrarsi sul piccolo schermo.

Giovanni Soldati e Stefania Sandrelli stanno insieme dal 1983 anche se non si sono mai sposati. L’attrice durante un’intervista aveva ammesso: “Non ci siamo sposati un po’ per mancanza di tempo, un po’ per scaramanzia. Di sicuro è l’uomo della mia vita, quello che mi ha accolta con più dedizione e generosità. Tra noi ci sono grande affetto e fiducia reciproca. Stiamo bene insieme senza tragedie e senza enfasi“.



Giovanni Soldati, è finita la storia con Stefania Sandrelli?

Nonostante Giovanni Soldati e Stefania Sandrelli siano una coppia da diverso tempo ultimamente tra i due c’è stato qualche momento di crisi al punto tale che l’attrice durante un’intervista ad Oggi ha confessato: “Quando si è ammalato eravamo da tempo stanchi l’uno dell’altra. Io ero distratta da altre persone, lui probabilmente pure. Ci sentivamo obbligati a vivere insieme. Gli ultimi anni con lui sono stati anni di rinunce” concludendo con: “Lasciarci è una cosa che forse farebbe meglio a Giovanni che a me. Io lo rivorrei con me, sempre, sempre”.

Stefania Sandrelli: “Avere figli mi è mancato per un periodo”

Qualche anno fa l’attrice si era lamentata al Corriere della Sera di non aver avuto figli dalla sua relazione con Giovanni Soldati: “Mi è mancato per un periodo. Ma mi dispiaceva più per lui che per me. Poi mi sono consolata perchè ho capito che Giovanni è più idoneo con i figli degli altri. È stato bravissimo con i miei ma io mi sento un pochino anche sua mamma”.