Forse non tutti sanno che Stefania Sandrelli e il suo compagno storico Giovanni Soldati hanno affrontato una crisi molto profonda negli ultimi anni. Una crisi apparentemente senza via di uscita, anche se poi pare che tra i due ci sia stato un riavvicinamento. In una intervista rilasciata al magazine Oggi, qualche tempo fa, l’attrice aveva ammesso la crisi con Giovanni Soldati, spiegando di essersi riavvicinata a lui in seguito alla malattia.



“E’ stato male, camminare è diventato difficile e ha affrontato un ricovero lungo. Vederlo così sofferente mi ha reso più fragile. Crisi? Eravamo da tempo stanchi l’uno dell’altra. Io ero distratta da altre persone, lui probabilmente pure. Ci sentivamo obbligati a vivere insieme. Gli ultimi anni con lui sono stati anni di rinunce”, la confessione amara dell’attrice romana. Evidentemente la passione di coppia è venuta a meno e la crisi ha bussato alla loro porta. Per qualche mese così Stefania e Giovanni sono rimasti separati, ma quando lui ha avuto bisogno, lei non si è tirata indietro.



Stefania Sandrelli e il compagno Giovanni Soldati uniti nonostante la crisi?

“Dopo l’ospedale ero felice che tornasse da me”, la confidenza della Sandrelli, che ha dovuto però fare i conti con lo scetticismo altrui, in primis dei figli. Oggi non è chiaro se i due abbiano superato la crisi, ma probabilmente le cose vanno meglio di qualche tempo fa. Le mancanze pesanti che ha avvertito nella sua relazione con Giovanni non si dimenticano, ma di sicuro con il compagno di sempre ha raggiunto un’intesa ed una confidenza difficilmente pareggiabile.

“Forse si è stancato di una donna troppo impegnativa, di essere l’uomo della Sandrelli”, aveva detto l’attrice capitolina. “Ma non posso farci niente, non posso viverla come una colpa… E poi accanto alla Sandrelli c’è Stefania. C’è sempre stata”.