Giovanni Terzi e Giada Lini, la coppia di Ballando con le Stelle 2023 promossa sui social
Giovanni Terzi e Giada Lini proseguono la loro gara a Ballando con le Stelle 2023, il dance show di successo condotto da Milly Carlucci il sabato in prima serata su Rai1. Nonostante le difficoltà, il compagno di Simona Ventura sta dimostrando grande forza e coraggio presentandosi ogni settimana sulla pista da ballo pronto a mettersi in gioco e alla prove con un nuovo genere di ballo. Ricordiamo che il giornalista e scrittore è affetto da una malattia rara: la dermatomiosite amiopatica, una patologia che colpisce i polmoni. Proprio il compagno di Simona Ventura ha raccontato: “ho perso il 45% dei polmoni per una malattia genetica”, una malattia che gli ha strappato via l’amata mamma.
La partecipazione di Giovanni Terzi a Ballando non è passata inosservata ai telespettatori e in particolare al popolo del web e dei social. Una gran fetta del pubblico è a favore del giornalista e scrittore e c’è chi punta il dito contro il giudice Guillermo Mariotto. “Ha ballato bene e conferma di essere educato e un gran signore, mentre Mariotto è davvero vergognoso” è il commento di un utente a cui fa eco “se mi buttano fuori #GiovanniTerzi, ultimo baluardo del galantuomo, mi incateno davanti alla RAI”.
Giovanni Terzi e Giada Lini rischiano di essere eliminati a Ballando con le Stelle 2023?
Nonostante i commenti positivi di moltissimi utenti sui social, la coppia di Giovanni Terzi e Giada Lini potrebbe essere eliminata nella prossima puntata di Ballando con le Stelle 2023. Il cono si stringe sempre di più in vista della finale del 23 dicembre e alcune coppie di concorrenti rischiano di finire allo spareggio. Tra queste c’è sicuramente quella formata dal compagno di Simona Ventura e la maestra Giada Lini che hanno già rischiato di uscire nelle precedenti puntate. Sulla pista da ballo il giornalista non primeggia tra i concorrenti, anzi sono più le critiche ricevute dalla giuria che i complimenti. Critiche che in diverse occasione l’hanno fatto rimanere molto male al punto da dichiarare: “io non ho mai pensato di essere Fred Astaire, ma non pensavo neanche di essere l’uomo invisibile”.
Intanto Simona Ventura, intervista da Adnkronos, parlando proprio di Ballando e dell’esperienza con il compagno ha dichiaro: “è una vera e propria scuola di vita. L’idea originale è stata quella di chiamare anche Giovanni. Noi siamo la prima coppia che partecipa insieme a ‘Ballando’ per cui siamo della cavie da un certo punto di vista. Lo scorso anno anche Selvaggia andò a ‘Ballando’ con il suo compagno Lorenzo (Biagiarelli, ndr) ma lei era in giuria e lui era un concorrente per cui lei ha vissuto questa cosa malissimo a differenza mia e di Giovanni che invece stiamo vivendo una esperienza bellissima”.