Giuditta Arecco è prontissima per il concerto di Radio Italia Live 2024 in programma giovedì 27 giugno nella splendida cornice di Piazza Plebiscito a Napoli. La conduttrice radiofonica sarà chiamata con gli altri speaker di Radio Italia Marco Falivelli, Daniela Cappelletti, Manola Moslehi, Mauro Marino, Paoletta e Emiliano Picardi a presentare i tantissimi artisti e cantanti che si alterneranno sul palco. Un concertone che si preannuncia imperdibile con la presenza di Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri, Rocco Hunt, Rose Villain e Tananai accompagnati dalla Radio italia live orchestra diretta dal m° bruno santori.



Tanta emozione anche per Giuditta Arecco che da poco è passata a lavorare a Radio Italia dopo anni di conduzione radiofonica su RDS. Ad annunciare il suo arriva sulle one di Radio Italia Solo Musica Italiana è stata proprio Giuditta con un post pubblicato sui social: “Sono emozionata, gasatissima e molto orgogliosa”.



Chi è Giuditta Arecco, la carriera della speaker da RDS a Radio Italia

Giuditta Arecco è stata la vincitrice della prima edizione del talent per speaker radiofonici RDS Academy che le ha aperto le porte di una delle radio italiane più ascoltate. La speaker intervistata da consulenzaradiofonica.it ha raccontato: “non sapevamo minimamente a cosa saremmo andati incontro. Per il provino ci chiesero di preparare un discorso di due minuti, una notizia presa da internet o qualcosa di divertente, ma all’epoca parlavo solo di musica perciò sono andata lì e… ho parlato di me!”. Nonostante ciò Giuditta non solo è entrata nell’Academy, ma è stata anche la trionfatrice e ciò le ha permesso di lavorare per tantissimi anni a RDS, una radio a cui deve tantissimo. Dopo 9 anni di esperienze bellissima però Giuditta su Instagram ha annunciato la fine della sua collaborazione: “la prima edizione dell’RDS Academy mi ha cambiato la vita per sempre e devo tantissimo a questa realtà, che ha creduto in me, mi ha accolta e mi ha fatta crescere professionalmente ed umanamente. Qui ho incontrato persone incredibili, e con alcune di loro ho creato dei rapporti di cui sono orgogliosa, grata, che credo e spero continueranno molto a lungo”.



Infine la speaker radiofonica ha aggiunto: “finisce il mio percorso ad RDS, ma ne sta per iniziare un altro, di cui sono entusiasta, e che non vedo l’ora di condividere con voi, con la speranza di poter continuare il nostro cammino insieme”. Oggi conduce un programma su radio Solo Musica Italiana dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00 insieme a Marco Falivelli. Non è dato sapere nulla, invece, sulla sua vita privata: quindi non sappiamo dirvi se ha un fidanzato oppure no!