Come ha fatto notare qualcuno, la sua camminata sul proverbiale red carpet non è stata solo all’insegna dell’eleganza ma pure della “skin positivity”: uno dei personaggi su cui si sono concentrati obbiettivi e telecamere dell’odierna giornata del 77esimo Festival del Cinema di Venezia è Giulia De Lellis che non solo ha stupito tutti per via un outfit ispirato a quello di Chiara Ferragni ma è stata indubbiamente il personaggio più in vista assieme a Georgina Rodriguez, la compagna di Cristiano Ronaldo. Come anticipato infatti nelle ultime ore sui social sull’onda dell’hashtag #nomakeup, l’influencer si è presentata senza nascondere i segni dell’acne sul suo viso e concedendosi ai fotografi in laguna in modo totalmente ‘nature’. Una piccola battaglia di cui peraltro la De Lellis si è fatta paladina già in passato e che pare sia stata molto apprezzata sui social dalla sua nutrita fanbase. (agg. di R. G. Flore)
OUTFIT ISPIRATO A CHIARA FERRAGNI O… ?
Giulia De Lellis protagonista a Venezia 77 con polemica. Mentre sono in tanti a domandarsi il motivo della sua presenza al Lido, lei, da brava influencer, dispensa consigli su trucco e parrucco, mostra emozionatissima abiti e mise e narra la sua giornata in quel di Venezia fino ad arrivare al fatidico red carpet conquistando tutti. Nonostante tutto viene anche però attaccata per la scelta dell’outfit che a tanti ha vagamente ricordato quello di Chiara Ferragni, collega influencer irraggiungibile. Ha davvero rubato l’idea alla moglie di Fedez o è solo una coincidenza? Non ci è dato saperlo ma intanto arrivano nuove accuse da chi sostiene che abbia “copiato” Kendall Jenner. L’ex di Uomini e Donne ha indossato un vestito Belfiori Couture, scarpe Le Silla e gioielli Salvini ma secondo alcuni il suo outfit è stato tutt’altro che originale. Tuttavia, anche la Jenner si sarebbe tentata e fatta ispirare dal buongusto della Ferragni in un abito di Giambattista Valli, che ricorda molto il vestito di Giulia De Lellis a Venezia. Insomma, lo stile accomuna le influencer? Chissà… (Aggiornamento di Emanuela Longo)
POLEMICHE SU OUTFIT
Dopo la “lezione” di skin positività di ieri, Giulia De Lellis è stata protagonista del red carpet del Festival di Venezia 2020. L’influencer ha sfilato sul tappeto rosso della celebre kermesse cinematografica e gli obiettivi dei fotografi presenti all’evento erano tutti per lei: amata dalle ragazzine, l’ex tronista di Uomini e Donne è un punto di riferimento per molte giovani, che prendono da lei molti consigli su come vestirsi e come truccarsi. Tantissimi i messaggi sui social per commentare la sua presenza sul red carpet di Venezia 77, ma non mancano neanche le polemiche: diversi utenti su Twitter hanno messo in risalto che l’abito rosa firmato Belfiori Couture ricorda da vicino quello indossato in un recente shooting fotografico a Parigi da Chiara Ferragni…
“GIULIA DE LELLIS A VENEZIA 77 COME CHIARA FERRAGNI”
Come messo in risalto dai colleghi di Huffington Post, l’abito indossato ieri da Giulia De Lellis sul tappeto rosso di Venezia 77 ricorda molto da vicino l’abito in tulle e balze firmato Giambattista Valli che ha indossato Chiara Ferragni nel 2017 (clicca qui). Ma non solo: oltre all’abito, anche l’acconciatura ricorda quella della compagna di Fedez. Non è chiaro se si sia trattato di un caso, oppure di una citazione involontaria, o ancora di una vera e propria copia, ma fatto sta che molti utenti dei social hanno messo in risalto la curiosa somiglianza tra i due outfit.