Prosegue il percorso di Giulia e Mirko, una delle coppie protagoniste di Se mi lasci non vale, il programma condotto da Luca Barbareschi che racconta il viaggio di sei coppie in crisi che cercano di ritrovarsi, con l’aiuto di una psicoterapeuta e una soul coach. Durante la prima puntata Giulia si lamenta dell’assenza di romanticismo da parte del marito Mirko, ma anche del supporto nei momenti più difficili. Una confessione che arriva poco dopo una forte esperienza che vede Giulia rinchiusa in un anger room. “Non conta quello che faccio perchè tanto per quanto io posso spaccare tutto e posso essere…io sto da sola. Sto sola, le uniche persone che sono o sono sordi o sono troppo piccole. Non è giusto” – dice Giulia.
A confortarla c’è Aneta: “lei merita tanto, ma anche bisogno di tanto. Se io fossi il suo amore glielo darei spontaneamente senza che me lo chiedesse”. Il marito Mirko nel vedere la moglie Giulia in quelle condizioni scoppia a piangere.
Giulia e Mirko, il confronto a Se mi lasci non vale: “c’è tanta rabbia dentro”
La prima puntata di “Se mi lasci non vale” mostra sin da subito i problemi della coppia formata da Giulia e Mirko. Se da un lato lei lamenta l’assenza del marito, Mirko una volta scoperta tutta la rabbia vissuta dalla moglie ha una crisi di pianto. “Sentirla strillare, sentire le cose che ha detto sto male, mi sento responsabile di tutto, di tutto quello che vedo” – dice lui, ma Giulia lo rassicura “non di tutto, ci siamo arrivati in due”. Poco dopo Mirko commentando quanto visto dalla moglie aggiunte: “so che c’è tanta rabbia dentro, è complicato, ma non gli strumenti per risolvere i problemi”.
Da parte di Giulia c’è la consapevolezza che la colpa non sia solo di Mirko: “io non dò tutta la colpa a te, lì ci sono arrivata accompagnata, probabile che a parti inverse…”, ma lui la interrompe dicendole “ma lui l’avrei fatto col sorriso, non sono arrabbiato. Se l’avessi capito prima, a tutto questo non ci sarebbe mai arrivata”. Riuscirà la coppia a superare questo momento di crisi?