Carlo Verdone, volto iconico del cinema romano, ha una vita privata piuttosto movimentata. L’attore è stato sposato con Gianna Scarpelli ma il loro matrimonio è terminato nel 1996: i due insieme hanno avuto due figli, Giulia e Paolo. Dopo la separazione ufficiale, arrivata nel 2000, l’attore si è preso una pausa dal mondo dello spettacolo e del cinema per condividere del tempo con i suoi figli, condividendo viaggi ed esperienze. “Dovevo recuperare il rapporto con loro, il lavoro mi stava assorbendo troppo. Non è che avessi perso il talento, ma forse avevo bisogno di questa pausa. Così mi son preso due anni sabbatici e mi son detto ‘Devo recuperare coi miei figli“. Abbiamo fatto viaggi bellissimi e importanti e lì anche loro hanno capito che qualcosa era cambiato” ha raccontato qualche tempo fa l’artista.
Ma cosa sappiamo dei figli di Carlo Verdone? Giulia, la primogenita, è nata nel 1986. La donna ha seguito le orme del papà, scegliendo di lavorare nel mondo del cinema. In particolare, la ragazza lavora dietro le quinte come segretaria di edizione e assistente di produzione. Ha partecipato a vari film del papà, ma non solamente: il suo nome figura anche in una serie di opere internazionali, come il film iconico “Mangia prega ama” con Julia Roberts. L’attore, come sappiamo, ha due figli, Giulia e Paolo. Se Giulia ha seguito le orme di papà, non è lo stesso per il secondogenito, nato nel 1988. L’uomo, infatti, ha deciso di intraprendere una carriera diplomatica.
Figli Carlo Verdone: un rapporto speciale nonostante la separazione dalla mamma
I figli di Carlo Verdone erano piccoli quando l’attore e la moglie, Gianna Scarpelli, si sono separati. Il rapporto tra i ragazzi e il papà, però, non è peggiorato per questo motivo, anzi. I tre hanno cominciato a passare più tempo di qualità insieme, condividendo ciò che avevano un po’ perso nel corso degli anni. Così, il rapporto si è sviluppato nel tempo, anche quando i figli sono cresciuti e hanno preso ognuno la propria strada.