Giulia Settembrini e Gabbani, una storia d’amore sbocciata quasi per caso e che prosegue a gonfie vele: “Il difetto di Francesco? Vi dico che…”

Insieme dal 2020, Giulia Settembrini e Francesco Gabbani formano una bellissima coppia. I due si sono conosciuti a Pizzo Calabro per puro caso ed è subito scoppiato l’amore. In una interessante intervista rilasciata recentemente a Radio Deejay, il cantante toscano ha speso parole al miele per la sua dolce metà, affermando di essere felicissimo al suo fianco.



Un sentimento ricambiato, ovviamente, anche se Giulia, nel corso della stessa intervista, si è divertita a stuzzicarlo, punzecchiandolo su alcuni lati caratteriali: “Quali sono i difetti di Francesco Gabbani? È un pochino, però un pochino, pignolo”, ha ironizzato la compagna dell’artista toscano. Oggi la fidanzata di Francesco Gabbani, Giulia Settembrini lavora come sua assistente ed è spesso coinvolta nel processo creativo delle canzoni.



Francesco Gabbani e la storia d’amore con la fidanzata Giulia Settembrini: “Ecco come ci siamo conosciuti, è scoppiato l’amore e poi…”

In un primo momento la storia d’amore tra Giulia Settembrini e Francesco Gabbani è rimasta alla larga dai riflettori, anche perché il cantante toscano era da poco uscito da una storia d’amore molto importante con Dalila Iardella, con la quale aveva convissuto per ben quattro anni. “Lei è di Saronno, io di Carrara, ma ci siamo conosciuti a Pizzo Calabro. Lei stava lavorando in ambito registico. Ci siamo incontrati ed è il mio grande amore”, ha raccontato Francesco Gabbani con un sorriso eloquente.



A Giulia Settembrini è stata dedicata la canzone “Viceversa” cantata nel 2020, anno in cui tra i due è scoppiato l’amore, sul palco del Festival di Sanremo. Una canzone molto cara alla coppia, che gli ha portato tanta fortuna, soprattutto se pensiamo che si classificò al secondo posto della graduatoria finale della kermesse sanremese.