Giuliano Peparini è il famoso fratello di Veronica Peparini: ecco com’è il loro rapporto oggi

Giuliano Peparini è il fratello minore di Veronica Peparini. Entrambi sono celebri coreografi, che il pubblico televisivo ha conosciuto soprattutto grazie alla partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. Veronica è stata per molti anni una professoressa del talent, Giuliano, invece, ha curato le coreografie e lo spettacolo del serale per molte edizioni. I due, insomma, hanno spesso lavorato fianco a fianco, ma tra loro non c’è mai stata alcuna rivalità.



Il rapporto tra Veronica Peparini e suo fratello Giuliano è, anzi, molto solido e sereno. Lei stessa, in un’intervista rilasciata a Verissimo lo scorso anno, ha dichiarato: “Giuliano? Io l’ho protetto quando lo prendevano in giro, ero piccola anch’io, quindi magari lo facevo senza rendermene conto. Per me lui è sempre stato speciale, è una parte importantissima della mia vita. L’ho sempre protetto quando era piccolo ma anche crescendo mi sono resa conto che lo faccio di continuo, ma anche elogiarlo. – e ha aggiunto – Per me è qualcosa che è lì ed è qualcosa di più. Per me lui è una cosa grande. Poi litighiamo tanto eh, però il rapporto è forte e stretto”.



Chi è Giuliano Peparini: dall’America ad Amici

Anche nella danza, Veronica e Giuliano Peparini hanno fatto una parte di strada insieme: “Abbiamo due anni di differenza, io sono più grande, quindi in realtà ho iniziato con la danza prima di lui, ma lui è sempre stato il genio, il talento, ha spiegato la coreografa, dicendosi fiera di suo fratello. D’altronde Giuliano ha lasciato casa a soli 16 anni per inseguire il suo sogno: quello della danza. Da solo, è volato anche in America, appassionato dal mondo del musical, che in Italia non ha mai davvero avuto presa sul pubblico. La formazione lo ha poi riportato in Europa, in particolare in Francia, e infine Maria De Filippi ha creduto in lui e lo ha desiderato per la sua prima serata di Amici.

Leggi anche

Chi è Veronica Peparini/ "La Talpa? Non mi sono pentita, è stata un'esperienza molto bella"