Chi è Ilaria Macchia, la compagna di Giuliano Sangiorgi: tutto sulla coppia

Ilaria Macchia è la compagna di Giuliano Sangiorgi, storica voce dei Negramaro in gara a Sanremo 2024 con il brano Ricominciamo tutto. Nata il 3 agosto, Ilaria è cresciuta a San Donato, un paesino nei pressi di Lecce. Sin da giovanissima ha avuto curiosità ed attrazione per il mondo della scrittura riuscendo a trasformare questa sua passione in un lavoro. Discreta e riservata, Ilaria è sempre rimasta un passo indietro rispetto alla grande fama e popolarità del compagno. E’ una scrittrice e sceneggiatrice e ha intrapreso la sua carriera dopo aver studiato cinema a Roma, al Centro Sperimentale.



Sono svariati i progetti cinematografici a cui ha lavorato Ilaria Macchia, tra cui spiccano: “Non è un paese per giovani” e “L’Attesa”. Non solo sceneggiatrice, la compagna di vita di Giuliano Sangiorgi si è fatta conoscere ed apprezzare anche nei panni di scrittrice. Nel 2017 ha pubblicato il suo primo romanzo dal titolo “Ho visto un uomo a pezzi” in cui si è soffermata sulle possibilità che la vita offre alle persone di cambiare la propria vita. Ilaria e Giuliano sono anche genitori della piccola Stella, nata nel 2018.



Ilaria Macchia e la storia con Giuliano Sangiorgi: possono passare tempo senza vedersi

Giuliano Sangiorgi e Ilaria Macchia, entrambi pugliesi, sono legati da diversi anni, ma non sono mai stati ossessionati dal mostrare attraverso i social il loro rapporto, nonostante sia particolarmente forte ed intenso. Come ha dichiarato il cantante Sangiorgi in un’intervista, entrambi sono talmente innamorati delle loro professioni e hanno un rispetto reciproco così forte che “Possiamo rimanere per giorni in casa a scrivere senza mai incontrarci”.

Curioso un momento andato in scena durante la terza serata del Festival di Sanremo 2024, quando è scattato un bacio tra Giuliano Sangiorgi e la collega Emma Marrone. Prima dell’esibizione, qualche battuta sul Salento, “Un saluto alla nostra terra”, e poi la domanda di Sangiorgi che ha stupito tutti: “Ti posso dare un bacio?”. Risposta positiva. E’ così arrivato un bacio a stampo, tra gli applausi del pubblico. Un colpo di testa? Una mossa da Fantasanremo? In realtà non si è trattato di nessuna delle due ipotesi: il bacio dà punti solo se dato a una persona del pubblico. La verità è che Emma e Sangiorgi, compagno di vita di Ilaria Macchia sono amici di lunga data. “Ci portiamo fortuna”, ha ammesso Emma dopo il bacio in diretta al teatro Ariston. Chissà se Ilaria Macchia si sarà ingelosita davanti al siparietto.