La celebre attrice Ida Di Benedetto si racconta a Serena Bortone, nel corso della puntata di Oggi è un altro giorno del 31 maggio. Parlando del compagno Giuliano Urbani, l’attrice rivela: “Ci siamo sposati, è un rompiballe! Come mi ha convinto? Perchè lui mi vuole davvero tanto bene, è una persona unica!”
Parla poi anche del rapporto con le sue figlie, svelando: “Com’è il rapporto con loro? Un conflitto perenne. – aggiungendo – Se a 16 anni rimani incinta e hai una figlia femmina, capirai! Io volevo un figlio maschio, ma entrambe con un conflitto perenne con la madre. Mi hanno torturato! Io? Io no! Ho detto sempre loro che le voglio bene, sempre! Loro mi hanno torturato, me ne hanno fatte di tutte!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Ida Di Benedetto e i suoi grandi amori
Ida Di Benedetto, ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, parla d’amore, partendo dal primo e più grande: il suo papà. “Papà appariva e spariva, dilapidava tutto al gioco, tutto! – ha ricordato in studio -Lui era peggio di De Sica. Pensa che uno dei corteggiatori di mia madre è stato proprio Vittorio De Sica, lei aveva questa predisposizione per i giocatori. Mio padre? Ero innamorata di lui, cacciavo mia madre dal letto per stare sola con lui da piccola, ero gelosa! È stato un rapporto intenso, però quando ho visto il male che ha fatto a mia mamma mi sono allontanata”.
Dopo il papà, c’è stato il primo matrimonio: “Il primo matrimonio è stato terrificante. Rimasi incinta a 16 anni e fui costretta a sposarmi!” Una storia che finì; oggi Ida ha un compagno, Giuliano Urbani. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Giuliano Urbani, chi è il compagno di Ida Di Benedetto
Ida Di Benedetto, attrice e produttrice cinematografica, sarà ospite di Serena Bortone nella puntata di oggi, mercoledì 31 maggio 2023, di Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 1 dalle 14.05. Ida Di Benedetto è la compagna di Giuliano Urbani, Ministro dei beni e delle attività culturali dal 2001 al 2005. La coppia ha reso pubblica la relazione nel 2005: “Io e Giuliano ci amiamo da undici anni. Siamo pure andati a vivere insieme”, disse l’attrice al Settimanale Chi.
“Le persone a noi più vicine lo hanno sempre saputo… Non ci piaceva sbandierare un sentimento che per noi è bello e molto profondo, e non volevamo ferire nessuno in modo gratuito”, ha detto Ida Di Benedetto spiegando i motivi per cui non hanno reso pubblica fin da subito la loro storia.
Ida Di Benedetto: la vita priva dell’attrice
Intervistata da Claudio Sabelli Fioretti per il settimanale “Sette”, Ida Di Benedetto ha parlato della sua vita privata prima dell’incontro con Giuliano Urbani: “Il primo amore si chiamava Bruno, era bellissimo, corteggiato da tutte. Durò poco. Io i ragazzi li trattavo male. Fino a quando ho conosciuto Salvatore, il ragazzino che sarebbe diventato mio marito. Era la prima volta che facevo l’amore. A sedici anni sono rimasta incinta”. Parlando di quello che sarebbe diventato suo marito ha detto: “Non siamo andati mai d’accordo. Lui era un ragazzino superprotetto e superviziato dalla madre. Io stavo a casa a guardare la bambina e a studiare. Con la suocera sempre a dirmi: “Fai questo, fai quello”. E lui usciva con le ragazze e andava a ballare”. Ida Di Benedetto ha due figlie Stefania e Marta Bifano, mentre non ha avuto figli dalla relazione con Urbani.