Chi è Giulio Fratini, il fidanzato di Elisabetta Gregoraci? Questa sera la 44enne showgirl, conduttrice televisiva ed ex modella di origini calabresi sarà tra i protagonisti della prima delle due puntate speciali de “L’Eredità”, il game show in onda su Rai 1 e che celebrerà i 70 anni della televisione italiana. Nell’appuntamento di questa sera, condotto da Marco Liorni e in cui si celebrerà la storia del Festival di Sanremo, oltre all’ex moglie di Flavio Briatore saranno in studio altri concorrenti VIP quali Beppe Vessicchio, Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri e Maurisa Laurito, oltre alla partecipazione di Max Giusti. E, in attesa di vedere come si disimpegnerà la Gregoraci questa sera, accendiamo intanto i riflettori sulla sua vita sentimentale e sull’uomo che da qualche tempo le sta accanto.
Com’è noto agli appassionati di cronaca rosa e delle news di gossip attorno al mondo dello showbiz nostrano, Elisabetta Gregoraci fa coppia fissa con suo fidanzato Giulio Fratini, un uomo più piccolo di lei di quasi dodici anni ma con cui le cose sembrano andare a gonfie vele. Ma cosa sappiamo di questo 32enne originario della Toscana e noto anche per essere stato il compagno, in passato, di due volti noti del mondo della televisione come Raffaella Fico e Roberta Morise? Classe 1992 e figlio di Sandro Fratini, imprenditore di spicco nel panorama italiano e noto per essere il proprietario del gruppo Ratti (specializzato nella produzione di tessuti di alta gamma), Giulio non è solo un bellissimo uomo ma a sua volta un imprenditore con un solido curriculum di studi alle sue spalle.
GREGORACI, “SIAMO LONTANI MA TROVIAMO IL MODO DI VEDERCI: A NATHAN…”
Infatti, prima di diventare un nome noto alle cronache mondane, il fidanzato di Elisabetta Gregoraci ha conseguito una laurea al Politecnico di Milano e successivamente un Master presso il King’s College di Londra: terminati gli studi, ha rivestito il ruolo di CEO della Holding Belvedere Angelico venendo anche inserito nella prestigiosa shortlist degli imprenditori under30 di maggior spicco del nostro Paese. Ma come sappiamo invece della sua storia con Elisabetta Gregoraci e del loro primo incontro? Proprio nel salotto televisivo di “Verissimo”, la showgirl aveva parlato per la prima volta del fidanzato Giulio Fratini, entrato nella sua vita dopo la separazione da Briatore: “Ci siamo conosciuti in treno, lui mi ha aiutato a scaricare le valigie. Poi mi ha scritto un bellissimo messaggio nella posta privata di Instagram che, però, si era perso fra i tanti che mi arrivano: non ero riuscita a leggerlo”.
Tuttavia, come aggiunto dalla stessa Elisabetta Gregoraci, forse il fidanzato Giulio Fratini era nel suo destino dato che i due si sono rivisti casualmente dopo due anni e da lì è partita la loro storia: “Per fortuna, dopo due anni ci siamo rivisti: era destino…”. E dopo che sono cominciate a circolare le prime foto di loro due in coppia, la diretta interessata ha spiegato anche il motivo del suo iniziale riserbo a parlarne: “Non volevo che mio figlio Nathan leggesse cose sbagliate, quindi ho parlato di Giulio per evitare che lo facessero altri” erano state le sue parole mentre, nel corso di una intervista concessa al magazine ‘Chi’, Elisabetta Gregoraci aveva confermato che tra lei e Giulio Fratini andava tutto bene: “Sono tranquilla, io vivo a Monte Carlo e lui a Firenze, ma troviamo il modo di vederci”. E parlando di Fratini a “Verissimo” aveva aggiunto: “Giulio mi fa stare bene, abbiamo un bell’equilibrio, rispetta la mia vita, i miei spazi, la mia famiglia: questo è un valore imprescindibile (…) Oggi sono diventata più cauta, preferisco vivere giorno dopo giorno piuttosto che sbandierare i sentimenti”.