La quarta puntata di Amici Celebrities, la prima senza Maria De Filippi e la prima con Michelle Hunziker, ha visto l’eliminazione (tra le lacrime) di Francesca Manzini, ma anche la polemica scoppiata tra Giulio Scarpati ed Emanuele Filiberto di Savoia. A scatenare la cosa è stata la performance davvero scandalosa del Principe che ha proposto la sua versione di “Destra – Sinistra” di Giorgio Gaber giudicata male dal celebre attore di “Un medico in famiglia”. Scarpati, infatti, ha commentato: “la canzone di Gaber non è solo una mano destra e sinistra, i movimenti che hai fatto è un pò semplificato”, ma Filiberto ha replicato “non stiamo qui per imitare Gaber, la prossima volta ci metto una gamba”. Improvvisamente poi si vede la faccia di Giulio Scarpati e il programma prosegue facendo scemare la cosa. In realtà quello andato in onda non è la versione integrale di quanto successo in studio, visto che l’attore ha replicato al Principe dicendogli “mettici più cervello la prossima volta”, ma non si sa per quale motivo il suo parere di quarto giudice è stato censurato dal programma. Che sia tutto deciso a tavolino o semplicemente Emanuele Filiberto, essendo da sempre un personaggio di rottura, è considerato uno degli intoccabili del programma? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Amici Celebrities, polemica tra Giulio Scarpati ed Emanuele Filiberto
Scoppia la polemica in studio tra Giulio Scarpati ed Emanuele Filiberto. Tutto nasce dall’esibizione del concorrente della squadra Blu che, ad Amici Celebrities, canta “Destra sinistra” di Giorgio Gaber ma dimenticandosi parte del testo. Emanuele se ne scusa, ammettendo di essere “inciampato” un po’. Quando, però, Michelle Hunziker chiede a Giulio Scarpati la sua opinione in merito, l’attore è schietto e ammette di non aver apprezzato la performance ma non tanto per le parole dimenticate dal principe. “La canzone di Gaber non è soltanto una mano destra e una mano sinistra, invece anche nei movimenti che fatto sembrava che fosse un po’ semplificato. – ammette Scarpati, che poi aggiunge – La prossima volta invece delle mani mettici il cervello!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Giulio Scarpati le critiche a Emanuele Filiberto e la lite…
La nuova puntata di Amici Celebrities si preannuncia davvero imperdibile visto che i telespettatori assisteranno ad uno scontro tra Giulio Scarpati, quarto giudice di puntata, e uno dei concorrenti vip in gara. Di chi si tratta? Di Emanuele Filiberto Principe di Savoia chiamato questa settimana ad interpretare un brano di Giorgio Gaber. Una performance che, stando alle prime anticipazioni trapelate in rete, non ha entusiasmato l’attore di “Un medico in famiglia” che avrebbe criticato il principe dicendogli di aver gesticolato troppo durante la sua performance e di aver perso un po’ l’appeal presso il pubblico. Chi ha seguito bene il programma sa già che Emanuele Filiberto non ama molto le critiche e sicuramente non le manderà a dire a nemmeno il volto tanto amato dal pubblico della fiction di Rai1. Secondo le anticipazioni riportate dal Vicolo delle News sembra proprio che l’appunto non sia stato affatto preso bene dal principe il cui tono di risposta non è piaciuto all’attore che in chiusura ha rilanciato: “magari usa il cervello la prossima volta”. Emanuele Filiberto sicuro non è nuovo a critiche e polemiche e nei giorni scorsi aveva già discusso anche con Platinette, come andrà a finire con Giulio Scarpati?
Giulio Scarpati quarto giudice ad Amici Celebrieties
Per chi non lo sapesse ancora, nella nuova puntata di Amici Celebrities sarà proprio Giulio Scarpati il quarto giudice che prenderà il posto accanto ai confermatissimi Giuliano Peparini, Platinette e Ornella Vanoni. L’attore non ha di certo bisogno di presentazioni perché il suo curriculum è abbastanza lungo per permettergli di essere giudice dei vip in gara ad Amici Celebrities, ma sicuramente il suo ruolo iconico, quello che lo ha reso famoso e che lo fa amare in tutta Italia, è sicuramente quello del dottor Martini in Un Medico in famiglia, in cui ha lavorato tanti anni al fianco di Lino Banfi alias Nonno Libero per fiction. Classe 1956, l’attore nel corso degli anni ha preso parte a film e fiction e ultimamente è tornato al suo primo e grande amore ovvero il teatro e, in particolare, a Una giornata particolare, la trasposizione teatrale del capolavoro cinematografico di Ettore Scola alla cui regia c’era la moglie Nora Venturini. I due sono sposati ormai da trent’anni e sono genitori di due figli ovvero Edoardo e Lucia.