Giulio Violati è il marito di Maria Grazia Cucinotta, oggi ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno. Spesso l’attrice ha parlato del rapporto col marito e compagno di vita.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha rivelato: “Quando due persone si incontrano devono mediare le reciproche diversità. Quando è venuto nel mio quartiere (a Messina, n. d. r.) il primo impatto è stato molto forte, non positivo. Ma poi ha capito che io sono nata in mezzo alla verità e ora ama anche lui la sincerità dei miei amici di infanzia, che si spezzano in quattro per aiutarti. Spesso negli ambienti di Giulio anche l’amicizia è un pretesto per parlare di business: nella mia borgata tutti parlano di amore, aiuto e amicizia. Forse perché il business non ce n’è!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Giulio Violati, chi è: marito di Marai Grazia Cucinotta
Giulio Violati è il marito di Maria Grazia Cucinotta. L’imprenditore romano (figlio di Carlo Violati, ex amministratore delegato di Ferrarelle) e l’attrice si sono conosciuti verso la fine degli Anni 80, alla festa di fine anno organizzata da Massimo Santoro, genero di Rita Dalla Chiesa. I due si sono sposati il 7 ottobre 1995: “Le vere storie d’amore non hanno mai una fine. Ti amissimo”, ha scritto la Cucinotta qualche anno fa sui social nel giorno del loro anniversario di nozze.
Nel 2020, in occasione delle nozze d’argento, Giulio Violati e Maria Grazia Cucinotta hanno scelto di celebrare una seconda volta il loro amore. “Amarsi e continuare a ridere ogni giorno della nostra vita… ti amo”, è stata la dedica social dell’attrice per il marito nel giorno di San Valentino.
Giulio Violati e Marai Grazia Cucinotta: la figlia Giulia
Nel 2001 Maria Grazia Cucinotta e Giulio Valenti sono diventati genitori di Giulia. “La nostra vita è cominciata da quando abbiamo sentito per la prima volta il battito del tuo cuore e quel battito è il battito del nostro cuore. Ogni volta che ti guardiamo amandoti ogni secondo di più. Tu sei la nostra vita, la nostra felicità”, è stata la dedica social dell’attrice in occasione dei 18 anni della figlia. Nel 2017 Giulia Violati ha lavorato con mamma Maria Grazia nel cortometraggio contro il bullismo chiamato “Il compleanno di Alice”. Lo scorso ottobre la figlia si è laureata: “Oggi Giulia si è laureata con 110 e lode… quante emozioni belle, di quelle che ti riempiono gli occhi di lacrime felici e il cuore di una felicità assoluta… grazie amore di mamma… io e papà ti amiamo”, ha scritto l’attrice su Instagram, pubblicando alcuni scatti della laurea.