Il rapporto tra Fiorello e Beppe Fiorello: due fratelli uniti dall’amore

Giuseppe, Anna, Catena sono il fratello e le sorelle di Fiorello. Una bellissima famiglia quella dello showman siciliano. Nati da papà Nicola e mamma Rosaria, i fratelli di Fiorello sono sempre stati molto legati. Beppe e Fiorello sono sicuramente i due più famosi e noti al grande pubblico, visto che entrambi si sono fatti apprezzare nel mondo dello spettacolo. Beppe Fiorello è un attore e regista di grandissimo successo, mentre Fiorello è uno degli showman più apprezzati ed amati da critica e pubblico. Insieme hanno condotto anche lo show “Penso che un sogno così” trasmesso in prima serata su Rai1 ispirato ad una canzone di Domenico Modugno.



Un rapporto speciale come ha più volte raccontato proprio Beppe Fiorello che sul fratello Fiore ha detto dalle pagine di Donna Moderna: “stimo enormemente Rosario, ma ancora prima lo amo. Finché c’era mio padre, quasi non mi vedeva. Dopo, mi ha portato a cantare nei villaggi turistici, mi ha insegnato tanto”. Non solo, parlando di come è stato lavorare fianco a fianco col fratello ha detto dalle pagine del Corriere della Sera: “è sempre molto eccitante lavorare con lui, ti senti sempre in bilico sul crinale di una scarpata, hai paura che possa cambiare le regole del gioco, te ne stai lì impaurito ed eccitato, ma lui ti tiene sempre per mano”.



Fiorello e l’infanzia con i fratelli Giuseppe, Anna, Catena

Il destino di Fiorello era in parte segnato stando a quanto raccontato dal fratello Beppe Fiorello dalle pagine de Il Corriere della Sera. “Di Rosario chiunque avrebbe avuto l’idea chiara di cosa avrebbe fatto, appena nato tutti dicevano: questo bambino mettiamolo subito in televisione… Lui e mio padre tenevano alta l’asticella dell’umore in famiglia” ha confessato Beppe Fiorello. Oltre a Beppe e Fiore, in casa Fiorello c’è anche Catena, una scrittrice e autrice televisiva che ha saputo farsi conoscere ed apprezzare. Proprio Beppe parlando di loro ha detto: “Rosario e Catena sono sempre stati più aperti e disinibiti. Eravamo una famiglia dall’umore sempre bello, con i naturali alti e bassi che capitano a tutti. E poi c’era il contorno della famiglia allargata di parenti. La tavola era il luogo dove ci si incontrava. Ore e ore a mangiare,ridere, parlare, cantare”.



L’unica “non famosa” è Anna che è la più riservata di tutti. Una cosa è certa: il rapporto tra Fiorello e i fratelli è meraviglioso come ha confessato proprio la sorella Catena: “da quando papà è morto, nel ’90, fa tutto quello che faceva lui. Si occupa dei compleanni di mamma come delle malattie di famiglia. Quando mi sono operata di tumore al seno, il primo ad arrivare in ospedale, alle sette del mattino, è stato lui. Ha fatto ridere tutti i medici che mi stavano portando in sala operatoria”.