Giuseppe “Pino” Oricci chi è il marito di Emanuela Folliero

L’imprenditore Giuseppe “Pino” Oricci è il marito di Emanuela Folliero. La conduttrice, prima di conoscere, l’attuale compagno ha avuto una lunga relazione con il batterista dei Pooh Stefano D’Orazio (scomparso nel 2020), è stata fidanzata con il manager Alessandro Salem e nel 2007 si è legata all’imprenditore Enrico Mellano, con il quale ha un figlio, Andrea (nato nel 2008). Emanuela Folliero e Mellano si sono separati nel 2009. Nello stesso anno, ha conosciuto Oricci: “Ci siamo conosciuti in vacanza e quando siamo tornati a Milano abbiamo scoperto di abitare a poca distanza. Giorno dopo giorno, caffè dopo caffè, è riuscito a conquistare il mio cuore e a farmi cambiare idea”, ha detto qualche anno fa la Folliero sulle pagine di Visto. E ha aggiunto: “Pino è un punto fermo nella mia vita. Quando io e il padre di Andrea ci siamo lasciati non credevo più nel rapporto di coppia… pensavo che sarei rimasta sola”.



Giuseppe “Pino” Oricci: il figlio Alessandro

Giuseppe “Pino” Oricci ha un figlio, Alessandro, nato da una precedente relazione. Il ragazzo è affetto dalla sindrome di Asperger, una forma di autismo: “Capire i ragazzi con la sindrome di Asperger non è semplice. Sono ragazzi intelligentissimi ma vivono dentro una realtà spesso inaccessibile”, ha raccontato Emanuela Folliero sulle pagine di “Visto”. La conduttrice e il figlio Andrea sono riusciti a instaurare un rapporto speciale con il figlio di Pino: “Alessandro è un ragazzo stupendo ma complicato, che ha bisogno dei suoi spazi. Con Andrea si vogliono molto bene. Alessandro vuole essere protettivo con Andrea. Gli racconta delle storie fantastiche e lo fa entrare nel suo mondo complicato”. Pino Oricci ed Emanuela Folliero si sono sposati il 26 settembre 2018.

Leggi anche

Carmen Di Pietro a Belve:"Ho avuto un flirt con Stallone"/ "Lo lasciai io perché mi stancai di lui"Giuseppe Iannoni, ex marito di Carmen Di Pietro/ Due figli ed una rottura pacifica, anche se...